Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Al via l'Ibla Photo Meeting

Al workshop di fotografia, da oggi fino al 26 marzo, grandi nomi d'eccezione

24 marzo 2022
Al via l'Ibla Photo Meeting
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Prende il via oggi, giovedì 24 marzo, l'Ibla Photo Meeting, un appuntamento straordinario con grandi professionisti della fotografia in programma fino al 26 marzo a Ragusa Ibla.
Il workshop, organizzato dallo studio Momm e dal Centro di aggregazione culturale di Ragusa, è rivolto ai fotografi professionisti del wedding ma strizza l'occhio anche a chi non è specializzato in questo particolare ambito.

Rino Barillari

Saranno presenti nomi d'eccezione, che non hanno bisogno di presentazione, come quelli di Settimio Benedusi e Rino Barillari, special guests di questa edizione. A dare all'iniziativa, che si avvale del patrocinio del Comune di Ragusa e del Libero consorzio comunale, un respiro internazionale masters come Fabio Mirulla, Rino Cordella, Deborah Lo Castro e Martina Botti che racconteranno la loro idea di fotografia di matrimonio. Inoltre, Carlo Carletti, Franco Carlisi ed Edoardo Agresti presenteranno i loro interessantissimi volumi fotografici.

Settimio Benedusi

Gli incontri sono in programma a palazzo La Rocca e nell'auditorium San Vincenzo Ferreri, due degli immobili storici più pregevoli della città antica di Ragusa. Saranno tre giorni di full immersion tra arte, bellezza e storia.

Organizzatori del workshop, Antonio Bonifacio e Amedeo Fusco. Dice quest'ultimo: "Il nostro credo è che il fotografo di matrimonio debba avere una formazione quanto più ampia possibile, che debba quindi confrontarsi con la fotografia che riguarda anche altri ambiti, perché l'evento, parliamo del matrimonio, racchiude in sé innumerevoli variabili e possibilità".

Palazzo La Rocca, Ragusa Ibla

"Bisogna dunque - continua Fusco - che egli sia in grado di passare dal reportage alla foto di moda, dallo still life al ritratto e via dicendo. Stiamo proponendo, in questa edizione, come special guests, fotografi fuori dal coro - cioè lontani dalla fotografia wedding - essendo certi che il loro contributo sarà molto interessante e formativo. Ed è anche molto interessante realizzare tutto questo in una realtà come Ibla".

Auditorium San Vincenzo Ferreri, Ragusa Ibla

"Come organizzatori dell'evento - conclude -, puntiamo al fatto che la città antica diventi sempre più punto di riferimento, essendo uno straordinario set all'aperto, per il settore del wedding da parte di chi proviene da ogni parte del mondo".

- www.iblaphotomeeting.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

24 marzo 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia