Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Al via la prima giornata della Targa Florio

Da oggi si entra nel vivo della gara automobilistica più antica del mondo. SGB Rally presente con 5 equipaggi

28 maggio 2015

Al via la Targa Florio, gara più antica del mondo dell'automobilismo valida come quarta prova del Campionato Italiano Rally e Campionato Italiano Rally Autostoriche con validità per il Trofeo Rally Nazionale 6^ Zona (Sicilia) a coefficiente 2,5.
La gara siciliana organizzata dall'A.C. Palermo in collaborazione con l'Automobile Club d'Italia, in programma fino al 30 maggio sulle strade delle Madonie, scatta oggi con la Cerimonia di Partenza in programma al Teatro Massimo di Palermo, piazza Verdi, alle ore 20.00. A seguire alle ore 22:08, si disputerà la prima prova speciale, quella di "Collesano" che verrà seguita dal live streaming, ormai consueto appuntamento di ACI Sport, dalle 22 alle 23 dal controllo stop della prova e visibile direttamente sul sito www.acisportitalia.it

SGB Rally presente alla 99° Targa Florio con 5 equipaggi - Soddisfazione all’interno della scuderia nebroidea presieduta da Giuseppe Gulino, vincitrice del campionato siciliano rally 2015, che schiera ai nastri di partenza della corsa più antica del mondo, giunta quest’anno alla sua 99° edizione, 5 suoi equipaggi.
Mancano ormai davvero poche ore alla partenza della mitica Targa Florio che, nell’edizione n.99, si presenta parecchio rinnovata rispetto alle scorse edizioni. Torna il meraviglioso fascino della partenza dal centro di Palermo, che quest’anno vedrà schierati i concorrenti nella suggestiva cornice del Teatro Massimo. Sarà un rally lungo e selettivo con le prove molto impegnative e tecnicamente di alto livello, alcune delle quali tutte da scoprire essendo nuove per tutti. La caratteristica dei fondi è quella di non essere particolarmente ricchi di grip e di essere soprattutto in alcuni tratti molto sconnessi, condizioni che obbligheranno i piloti alla massima concentrazione durante la gara.

La scuderia nebroidea Sgb Rallye, che come ricordiamo detiene il titolo regionale rally Aci Sport, si presenta alla prestigiosa gara ancora una volta come scuderia con il maggior numero di iscritti che figurano nelle varie classi.
Soddisfazione è stata espressa dalla massima carica della scuderia, il presidente e preparatore Giuseppe Gulino. "Siamo felici in tutte le componenti del direttivo di onorare questo prestigioso appuntamento, certamente la gara più importante della Sicilia, quindi è motivo di orgoglio per noi e per i nostri piloti essere qui. Ci presentiamo da campioni Siciliani tra le scuderie e questo è per noi ancora di più un segnale positivo per quello che siamo riusciti a costruire e programmare all’interno del nostro team, grazie all’impegno di tutti. Un grosso in bocca al lupo per i nostri equipaggi e che portino il più in alto possibile i colori della scuderia."
I cinque equipaggi Sgb Rally sono formati da: Biagio Mingoia e Christian Carrubba (Citroen Saxo di classe A6); Matteo Troia e Nello Carnevale (Fiat Panda Kit di classe A5); in classe N2 Franco Schepis e Tonino Scaffidi (Peugeot 106 Rally) e Massimo Lo Mauro e Loredana Lo Dico (Citroen Saxo Vts); infine Christian Gianvecchio e Mariolino Frazzitto (Fiat Cinquecento Sporting di classe A0).

- www.targa-florio.it

- www.sgbrally.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

28 maggio 2015
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia