Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Al via la Settimana del Cervello

La Sicilia, per il secondo anno consecutivo, fa da Regione capofila: laboratori interattivi, screening, mostre, cineforum, dibattiti e tanto altro

13 marzo 2017
Al via la Settimana del Cervello

Si apre ufficialmente oggi la manifestazione mondiale in cui psicologi, neuroscienziati e altri professionisti del settore della salute sensibilizzano giovani, adulti e anziani sull'importanza della conoscenza del più complicato organo del nostro corpo: il cervello.
In Italia gli appuntamenti sono oltre quattrocento in più di centocinquanta città e la Sicilia per il secondo anno consecutivo fa da capofila: laboratori interattivi, screening, mostre, cineforum, dibattiti, tour guidati nei centri di ricerca e tanto altro.
L’obiettivo è rendere accessibili ai cittadini i dati della ricerca neuroscientifica, per sensibilizzare al mantenimento di una buona salute cerebrale e all’assunzione di corrette abitudini quotidiane, indispensabili per prevenire malattie.
Il calendario è costantemente in evoluzione sul sito www.settimanadelcervello.it e sulla pagina Facebook "Settimana Mondiale del Cervello".
La Settimana del Cervello è promossa da Hafricah.net, portale di divulgazione neuroscientifica e partner ufficiale della Dana Foundation, e in Sicilia è coordinata da NeuroMe con il patrocinio e il contributo dell’Ordine degli Psicologi della Regione Sicilia, del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi e di moltissime altre istituzioni pubbliche e private.

- www.hafricah.net

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

13 marzo 2017

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE