Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Al via Travelexpo: workshop B2B, riunioni, incontri con un occhio al futuro

Giunta alla XIX edizione e per la terza volta consecutiva ospitata al padiglione 20 della Fiera del Mediterraneo di Palermo

04 maggio 2017
Al via Travelexpo: workshop B2B, riunioni, incontri con un occhio al futuro

Si inaugura domani, venerdì 5 maggio, la diciannovesima edizione di Travelexpo, la Borsa globale del turismo che per la terza volta consecutiva è ospitata al padiglione 20 della Fiera del Mediterraneo di Palermo.
Alla cerimonia di apertura, in programma alle 15:00, presenziano Giuseppe Lupo, vicepresidente dell’Ars; Leoluca Orlando, sindaco di Palermo; Anthony Barbagallo, assessore al Turismo della Regione Siciliana; e Giovanna Marano, assessora alle Attività Produttive del Comune di Palermo. Subito dopo verranno consegnate le targhe ai "magnifici sette del turismo siciliano", i cui nomi saranno resi noti domani mattina nel corso di una conferenza stampa. I "magnifici sette" sono protagonisti del settore individuati dalla Logos Comunicazione e Immagine, in collaborazione con lo SKAL International Palermo, A.R.TU. Associazione Ricercatori Turismo e FIJET Federazione Italiana Giornalisti e Scrittori di Turismo. Personaggi sia del pubblico che del privato che hanno fatto, o stanno facendo, grande il turismo in Sicilia.
Alle 16:00 verrà presentato uno studio realizzato dagli studenti dell’I.I. Francesco Ferrara di Palermo nell’ambito dell’attività di Alternanza Scuola - Lavoro dal titolo "Indagine e report finale sul Turismo a Palermo". L’incontro è coordinato da Giovanna Marano, Assessora Attività Produttive, ed interviene Fabio Giambrone, presidente Gesap.

L’indomani mattina, sabato 6 maggio, i sette personaggi saranno testimonial e protagonisti del corso formativo, realizzato in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, dal titolo "L’informazione e la comunicazione turistica al tempo di blogger, webmarketing e social", con inizio alle 9.30. Ai lavori prendono parte Roberto Ginex, segretario provinciale dell’Associazione siciliana della Stampa Palermo; Salvatore Piscopo, editore di Travelnostop.com; Giacomo Glaviano, presidente della Federazione Internazionale dei Giornalisti e Scrittori di Turismo; Girolamo Cusimano, presidente Associazione Ricercatori Turismo e presidente della Scuola di Scienze Umane e del Patrimonio Culturale dell’Università di Palermo; Maurizio Giannone, docente di Geografia economica dell’Università di Palermo; e Magda Antonioli, direttore del Master in Economia del Turismo alla Bocconi di Milano.

Di particolare interesse per gli agenti di viaggio, alle 14.30, il seminario di Trenitalia con Serafino Lo Piano, responsabile Trenitalia DPLH, Vendita Corporate e Trade Centro sud; Domenico Formiglia, Trenitalia DPLH, Commerciale e Contratto Servizio Universale; Stefania Zilleri, Trenitalia DPLH, Vendita Corporate e Trade Centro sud- Isole Sicilia e Sardegna e Domenico Morana, Trenitalia Trasporto Regionale Sicilia, Vendita.
E sempre sabato, ma alle 16, assemblea congiunta dal titolo "Le associazioni puntano a fare sistema per sviluppare un sistema turistico" con Toti Piscopo, editore di Travelnostop.com; Magda Antonioli, direttore del Master in Economia del Turismo alla Bocconi di Milano; Elisabetta Calandrino, presidente dello Skal International Palermo; Gigi Cusimano, presidente di A.R.TU. Associazione Ricercatori Turismo; e Giacomo Glaviano, Presidente della Federazione Italiana Giornalisti e Scrittori Turismo.

Nel frattempo, il fulcro della manifestazione continua a essere il workshop B2B rivolto agli operatori turistici: i lavori si svolgono venerdì 5 maggio dalle 15 sino alle 18.30, sabato 6 maggio dalle 9 alle 18.30 e domenica 7 maggio dalle 9 alle 12.30. Inoltre, nello stand della Regione siciliana torna l’area dedicata esclusivamente all’incoming, con il "Buy Sicily", realizzato in collaborazione con l’Assessorato Regionale al Turismo, con appuntamenti prefissati tra circa 20 buyer italiani e stranieri e i seller siciliani.
Immancabile, infine, per il terzo anno consecutivo, l’appuntamento con "Startup Weekend Palermo", che per questa edizione ha raccolto circa 40 adesioni. I giovani aspiranti imprenditori e non solo sono già pronti a sfidarsi per riuscire a rendere reale la propria idea di impresa. [Travelnostop Sicilia]

- www.travelexpo.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

04 maggio 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia