Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Alberto Angela e la sua "ultima" Meraviglia d'Italia, l'Etna

Sabato scorso l'ultima puntata di "Meraviglie - La penisola dei tesori" ha raccontato la storia del Vulcano attivo più alto d'Europa

27 gennaio 2020
Alberto Angela e la sua ''ultima'' Meraviglia d'Italia, l'Etna

Catania, con l'Etna, è stata la protagonista dell'ultima puntata di "Meraviglie - La penisola dei tesori", il programma dedicato alle bellezze artistiche e naturali italiane ideato e condotto da Alberto Angela e giunto alla sua terza stagione.

Del vulcano sono stati spiegati i paesaggi lunari ma anche l'alternanza di fuoco e di neve, che contribuisce a dare fascino al vulcano più attivo del mondo.

Alberto Angela sull'Etna

"Questa è una montagna particolare - ha spiegato Alberto Angela - perchè è capace di alternare contrasti come il gelo e temperature altissime". Angela ha spiegato come neve e lava, mare e fuoco, roccia e vento abbiano continuamente accompagnato la storia dell'uomo, "forgiando la sua cultura e persino i miti dell'antichità".
"L'Etna colpisce ed emoziona chiunque - ha aggiunto Angela - la cui bellezza è stata ultimamente esaltata anche dagli scatti di Luca Parmitano, fatti dallo Spazio. Sicuramente un punto di vista unico al mondo, soprattutto per l'astronauta originario di Catania, e che quindi conosce bene il vulcano".

Alberto Angela davanti Palazzo Biscari, a Catania

Il divulgatore più amato della Penisola era già stato a Catania, raccontando la storia e la bellezza di due grandi e ricchi edifici: il maestoso Monastero dei benedettini e il lussuoso palazzo Biscari. Due gioielli del barocco in cui la creatività artistica trova libero sfogo.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

27 gennaio 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia