Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Alitalia lancia la sfida a Ryanair per le rotte da Birgi

Anche la compagnia di bandiera partecipa alla gara per il co-marketing territoriale dello scalo trapanese

23 giugno 2017
Alitalia lancia la sfida a Ryanair per le rotte da Birgi

Anche Alitalia parteciperà alla gara da venti milioni di euro per il co-marketing territoriale dell’aeroporto di Birgi, sinora appannaggio di Ryanair.
Ora però c’è una novità. Nei giorni scorsi Luigi Gubitosi, uno dei tre commissari di Alitalia, ha annunciato che la compagnia parteciperà a tutti i bandi degli aeroporti italiani che dispongono di incentivi per attrarre i vettori ad attivare nuove rotte. E tra questi c’è appunto l’aeroporto di Trapani.
Airgest ha lanciato un bando di gara per l’acquisizione di servizi di marketing territoriale, ossia per la individuazione dei vettori che dovranno operare nell’aeroporto fino al 2020, con contributi pubblici pari a venti milioni di euro, per 28 mesi, come scrive www.tp24.it.
Il bando è diviso in tre lotti. Il primo: collegamenti con mercati nazionali già consolidati è da 13.136.500 euro. Il secondo: collegamenti con mercati internazionali già consolidati è da 6.428.500 euro. Il terzo: collegamenti internazionali da sviluppare è da 715.000 euro. Lotti unici ed indivisibili.
Il bando indica anche i mercati da prendere in considerazione per l’azione di promozione territoriale. Quelli nazionali sono Milano, Bologna, Pisa, Roma, Ancona, Cagliari, Cuneo, Genova, Parma, Perugia, Trieste, Bari, Lamezia Terme, Torino, Venezia, Treviso, Verona, mentre quelli internazionali sono Bruxelles, Eindhoven, Francoforte, Barcellona, Malta, Bratislava, Cracovia, Karlsruhe, Baden, Kaunas, Varsavia, Praga, Rzeszow, Billund.
Tra l’altro, il bando prevede un incremento dell’attuale traffico di circa un milione e mezzo di passeggeri l’anno a Birgi. [Fonte: Travelnostop Sicilia]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

23 giugno 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE