Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Alitalia si aggiudica i voli in continuità territoriale all'aeroporto di Comiso

Dal 1 novembre saranno garantiti voli giornalieri per Roma Fiumicino e Milano Linate, a tariffe calmierate per i residenti in Sicilia

30 settembre 2020
Alitalia si aggiudica i voli in continuità territoriale all'aeroporto di Comiso
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Sarà Alitalia la compagnia aerea che garantirà i voli di continuità territoriale da Comiso. Dunque, dal 1 novembre e per i successivi tre anni saranno garantiti due voli giornalieri sulla tratta Comiso-Roma Fiumicino e un volo giornaliero sulla tratta Comiso-Milano Linate, a tariffe calmierate per i residenti in Sicilia.

Aeroporto Pio La Torre di Comiso

Com'è noto il bando, in una prima fase rinviato a causa del lockdown, era stato ripubblicato da Enac lo scorso giugno in seguito al relativo provvedimento del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Adesso si è giunti alla fase finale, nel rispetto dei tempi previsti con l'aggiudicazione da parte dell'Enac alla compagnia di bandiera per il ribasso più alto.

Aeromobile Alitalia

"Si concretizza uno degli obiettivi principali del nostro management - hanno sottolineato il presidente e l'amministratore delegato della Società di Gestione dell'Aeroporto di Comiso Giuseppe Mistretta e Rosario Dibennardo - si tratta di un'opportunità di portata storica per il nostro aeroporto e per tutto il territorio. E la notorietà del marchio Alitalia, certamente costituirà un grosso attrattore. Riteniamo che Comiso possa diventare un punto di riferimento per la mobilità dei passeggeri della Sicilia orientale e di quella centrale. Sappiamo quanto fosse alta l'aspettativa di tutti nei confronti di questa gara e sappiamo quanto si rivelerà strategica a breve, medio e lungo termine: lo dimostra il fatto stesso che proprio la compagnia di bandiera abbia voluto partecipare, vincendo, per assicurare una presenza stabile e duratura".

"Oltre al diritto che finalmente si garantisce ai residenti in Sicilia, sono fiduciosa per la boccata d'ossigeno che questo rappresenterà per il nostro aeroporto", ha concluso il sindaco di Comiso Maria Rita Schembari.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

30 settembre 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia