Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

All'aeroporto di Palermo nuovi parcheggi Prm

Al "Falcone Borsellino" aumenta il numero di parcheggi per viaggiatori disabili

10 novembre 2022
All'aeroporto di Palermo nuovi parcheggi Prm
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

All'aeroporto "Falcone Borsellino” di Palermo è attiva la nuova area parcheggi dedicata ai viaggiatori a ridotta mobilità (Prm). Con la riorganizzazione sulla viabilità aeroportuale e sulle aree di sosta, indicata nell'ordinanza 2/2022 emanata dall'Enac lo scorso 21 ottobre, gli stalli di sosta dedicati ai viaggiatori a ridotta mobilità passano da 29 a 37.

La nuova area attrezzata a parcheggio Prm si trova di fronte l'uscita dall'area arrivi, più vicina al terminal passeggeri rispetto al vecchio parcheggio e in piena zona a traffico controllato (Ztc).

Parcheggi dedicata ai viaggiatori a ridotta mobilità (Prm) all'aeroporto "Falcone Borsellino" di Palermo

Per ottenere l'autorizzazione al parcheggio gratuito riservato ai viaggiatori a ridotta mobilità, è obbligatoria una comunicazione che può essere inviata al numero whatsapp (solo per la messaggistica del parcheggio Prm) 338.7299023 o alla email parkprm@gesap.it, entro 48 ore dall'inizio della sosta, con indicato:

  • nome e cognome dell'utente;
  • targa e tipologia del veicolo;
  • periodo di sosta (massimo 30 giorni);
  • foto fronte e retro del Cude (contrassegno unificato disabili europeo, Dpr 151/2012) in corso di validità;
  • foto fronte e retro del documento di identità dell'intestatario del Cude e, solo in caso di sosta superiore a 3 ore, foto della prenotazione del biglietto aereo o carta di imbarco intestato al titolare del Cude.

Con la documentazione inviata attraverso whatsapp o email, l'operatore aeroportuale incaricato potrà inserire i dati del veicolo nella lista bianca, per il passaggio autorizzato in Ztc.

Nella nuova area di sosta è attivo inoltre un citofono collegato con la sala Amica, per richiedere assistenza agli operatori del servizio Prm.

A tutela degli spazi riservati, la polizia municipale di Cinisi sanzionerà e farà rimuovere i veicoli che non rispetteranno il codice della strada, ma anche per la mancata esposizione del Cude, che dovrà essere ben visibile all'interno del veicolo, in originale e in corso di validità.

Alla richiesta di autorizzazione, il viaggiatore riceverà un messaggio (whatsapp o email) di presa in carico. Per ricevere assistenza sulle modalità di ingresso, è possibile rivolgersi al personale della cassa parcheggio.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

10 novembre 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia