Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

All'asta i palazzi della Banca d'Italia di Enna e Caltanissetta

Le due filiali siciliane all'interno di un piano dell'istituto di credito che investe tutta la Penisola

07 marzo 2022
All'asta i palazzi della Banca d'Italia di Enna e Caltanissetta
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

La Banca d'Italia mette all'asta alcuni dei suoi immobili in un piano che investe tutta la Penisola, tra questi anche le filiali di Enna e Caltanissetta.

L'ex filiale della Banca d'Italia di Caltanissetta

Il complesso di Caltanissetta si trova in corso Umberto I: 5.400 metri quadrati e si sviluppa su 5 piani, due interrati e tre sopra il livello stradale. Costruito nel 1969, è in buono stato di conservazione e attualmente è libero.
L'edificio, che non è sottoposto al vincolo di interesse storico-artistico, si articola in diverse unità immobiliari con separate destinazioni d'uso: sei di queste possono essere adibite ad abitazioni, una è destinata a istituto di credito, una con destinazione studi ed uffici privati e altre tre locali adibiti a deposito o magazzino.

L'ex filiale della Banca d'Italia di Enna

Risale al 1940, invece, il complesso immobiliare che fu sede della Filiale di Enna della Banca d'Italia. L'edificio è sottoposto al vincolo di interesse storico-artistico e la base d'asta è di 40 mila euro. Si articola in 3 unità immobiliari a destinazione d'uso abitazioni di tipo civile, una unità immobiliare a destinazione d'uso istituto di credito e tre locali adibiti a deposito o magazzini.

Piazza Garibaldi, Enna

L'immobile si trova nel pieno centro storico della città di Enna. Il fronte principale si affaccia su piazza Garibaldi, nella quale sorgono il palazzo della Prefettura e della Provincia Regionale, l'edificio della Camera di Commercio, la questura e il comando e la compagnia della guardia di finanza.

La facciata dell'edificio ha rivestimenti in marmo travertino e mattoni, mentre una larga cornice decorativa intorno al portone principale e la zoccolatura, alta sino ai davanzali delle finestre del piano rialzato, sono state realizzate in marmo grigio.

- Immobili delle ex-Filiali Banca d'Italia in vendita (pdf)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

07 marzo 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia