All'Ikea di Palermo...

Il colosso svedese dell'arredamento low cost punta ad aprire nel capoluogo

27 novembre 2013

La voce è nell’aria da tempo, addirittura da prima che aprisse a Catania. Adesso però, sembra che l'apertura di Ikea a Palermo possa essere davvero dietro l'angolo.
A quanto pare il colosso scandinavo dell'arredamento low cost ha cominciato a muoversi in tal senso, confortato anche da dati interni secondo i quali circa un quarto della clientela del centro catanese (con punte molto superiori nel weekend) arrivi proprio da Palermo.

Rumours circolati in questi giorni su alcuni siti di informazione, che hanno dato la notizia che l’approdo di Ikea a Palermo sia oramai imminente, hanno parlato di una possibile apertura nelle vicinanze di Palermo, altri invece sostengono che l’attenzione degli scandinavi sarebbe concentrata nella zona vicina al centro commerciale Forum e al suo cinema multisala, nella periferia Est della città. C’è chi parla dell’ipotesi Ciaculli, e chi quella di Tommaso Natale, nei pressi dell’ex stabilimento Coca Cola, a Partanna-Mondello. E c’è anche chi ha dato già tempi e luoghi esatti, qualcuno, infatti, sostiene che l’apertura avverrà tra due anni su un terreno alle spalle del centro commerciale Poseidon di Carini.

Di conferme però, neppure l’ombra. Dalla Camera di Commercio dicono di non saperne nulla. Alberto Mangano, presidente della commissione Urbanistica del Comune di Palermo, smentisce che la sua commissione sia a conoscenza di un ipotetico accordo già preso con gli svedesi. "Non ne so nulla - ha detto Giuseppe Agrusa, sindaco di Carini, a BlogSicilia -. Magari venisse Ikea a Carini, sarebbe fondamentale per il nostro territorio dal punto di vista occupazionale".
Quindi, ai tanti appassionati che fino ad oggi si sono spostati a Catania, non rimane altro che sperare e aspettare...

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

27 novembre 2013

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia