Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Alla Fiera del Mediterraneo, le terze dosi ai medici in prima linea

Venticinque camici bianchi hanno fatto da apripista alle nuove somministrazioni

11 ottobre 2021
Alla Fiera del Mediterraneo, le terze dosi ai medici in prima linea
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

In prima linea per salvare vite, tra i primi a vaccinarsi contro il Coronavirus e, adesso, apripista anche delle terze dosi. Alla Fiera del Mediterraneo sono partite le somministrazioni sui medici impegnati a contenere l'emergenza sanitaria.
Un nutrito gruppo di camici bianchi, nel pomeriggio di sabato scorso, si è sottoposto alla terza inoculazione di siero anti-Covid all'hub provinciale vaccinale di Palermo.

Terze dosi ai medici impegnati a contenere l'emergenza sanitaria

"Abbiamo voluto inaugurarla così, come fosse una riunione tra vecchi amici - ha dichiarato il commissario Covid della Città metropolitana di Palermo, Renato Costa -. All'hub c'è solo una piccola rappresentanza dei tantissimi medici che hanno lavorato duramente dall'inizio della pandemia. Sono i nostri professionisti della Fiera e i colleghi con i quali abbiamo quotidiani rapporti di lavoro: abbiamo pensato di aprire con loro questa nuova fase della campagna vaccinale, in questi difficili mesi in cui abbiamo condiviso fatiche e sofferenze". Ora anche la terza dose di vaccino.

Terze dosi ai medici impegnati a contenere l'emergenza sanitaria

Tra il gruppo di medici che si è sottoposto all'inoculazione, oltre al commissario Costa, la direttrice del pronto soccorso dell'ospedale Cervello Tiziana Maniscalchi; il direttore del 118 Fabio Genco; i primari delle Rianimazioni del Civico, Cervello e Ismett, rispettivamente Vincenzo Mazzarese, Baldo Renda e Antonio Arcadipane. Ma anche i dirigenti dei reparti di Pneumologia del Policlinico, del Civico e del Cervello, Nicola Scichilone, Santino Marchese e Giuseppe Arcoleo.

Venticinque, in totale, i camici bianchi che hanno ricevuto in Fiera la loro terza inoculazione, alla presenza anche del coordinatore della Task force regionale vaccini, Mario Minore, e del direttore generale del Dipartimento per la Pianificazione strategica dell'assessorato della Salute, Mario La Rocca.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

11 ottobre 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia