Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Alla Spiaggia dei Conigli accessi raddoppiati

L'accesso all'iconica spiaggia di Lampedusa sarà ancora contingentata, ma per un numero maggiore di persone

20 luglio 2021
Alla Spiaggia dei Conigli accessi raddoppiati
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Gli accessi alla spiaggia dell'Isola dei Conigli, a Lampedusa, raddoppiano: è il risultato raggiunto al termine di una riunione che si è tenuta ieri alla Presidenza della Regione Siciliana alla quale hanno partecipato l'assessore regionale al Territorio ed Ambiente Toto Cordaro, il sindaco di Lampedusa e Linosa Totò Martello, il direttore della Riserva Naturale "Isola di Lampedusa" Angelo Dimarca (Legambiente), il Direttore generale dell'assessorato al Territorio e Ambiente Giuseppe Battaglia ed il responsabile dell'Autorità di Bacino del distretto idrogeografico Sicilia Francesco Greco.

La spiaggia e l'isola dei conigli a Lampedusa

Nel corso della riunione, richiesta dal sindaco Martello, si è discusso in particolare delle distanze da mantenere tra i visitatori per esigenze legate alle regole Covid, della normativa vigente in materia di dissesto idrogeologico e del provvedimento recentemente adottato dalla Riserva Naturale "isola di Lampedusa", che gestisce il sito, che attualmente limita l'accesso alla spiaggia a 340 persone al mattino, ed a 340 nel pomeriggio (LEGGI).

"Dopo un approfondito confronto tra tutte le parti presenti alla riunione - ha detto Martello - è stato deciso che il numero di visitatori che ogni giorno potranno accedere alla spiaggia sarà raddoppiato: passerà dunque a 680 persone la mattina e 680 nel pomeriggio. Sono soddisfatto per questo risultato, che coniuga le esigenze di sicurezza con la vocazione turistica della nostra isola".

Giovedì prossimo, 22 luglio, si terrà una nuova riunione per sottoscrivere l'intesa raggiunta e per fare entrare in vigore il nuovo provvedimento. Sempre nella riunione di giovedì, l'Assessorato al Territorio ed Ambiente indicherà le procedure necessarie alle prenotazioni per l'accesso alla spiaggia.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

20 luglio 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia