Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Alla Spiaggia dei Conigli solo su prenotazione…

La misura è stata adottata per limitare il numero di accessi e tutelare lo straordinario e vulnerabile ambiente costiero

13 luglio 2021
Alla Spiaggia dei Conigli solo su prenotazione…
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Da giovedì 15 luglio l'accesso alla Spiaggia dei Conigli sarà consentito esclusivamente in numero limitato e dietro prenotazione obbligatoria gratuita.

Il servizio è promosso dalla Riserva Naturale "Isola di Lampedusa" gestita da Legambiente Sicilia per contingentare il numero di presenze, tutelare lo straordinario e vulnerabile ambiente costiero e garantire un'esperienza di fruizione più consapevole, rispettosa e sostenibile.

Spiaggia dei Conigli, Lampedusa

La scelta si è resa necessaria in conseguenza di alcune ordinanze emanate dalle autorità con cui è stato vietato l'accesso in vaste aree della spiaggia classificate a pericolosità idrogeologica e della riduzione dell'ampiezza dell'arenile: al momento c'è un grave sovraffollamento.

Il contingentamento del numero dei visitatori consentirà quindi ai turisti di vivere un'esperienza migliore e garantirà una maggiore tutela dei luoghi, come peraltro già realizzato in Sicilia nelle spiagge della Riserva Naturale di Vendicari e in decine di spiagge della Sardegna e della Toscana.

Spiaggia dei Conigli, Lampedusa

Il sistema di prenotazione on line è già attivo: basta collegarsi su www.prenotazionespiaggiaconigli.it, accessibile anche da smartphone. Gli accessi saranno suddivisi in due distinte fasce orarie: 8.30-13.30 e 14.30-19.30, con la presenza massima di 300 persone a turno.

Non sarà necessaria la prenotazione per i minori di 6 anni e per i residenti nel comune di Lampedusa e Linosa (sino a un massimo di 25 persone per fascia oraria).

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

13 luglio 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia