Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Allo Stand Florio di Palermo tre giorni in compagnia del "nuovo cinema palermitano"

Dal 31 agosto al 2 settembre la proiezione dei cortometraggi realizzati dagli allievi della Scuola di Cinema Piano Focale

30 agosto 2021
Allo Stand Florio di Palermo tre giorni in compagnia del ''nuovo cinema palermitano''
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Da martedì 31 agosto a giovedì 2 settembre, alle ore 21:00, saranno proiettati allo Stand Florio (via Messina Marine 40, Palermo), i ventidue cortometraggi degli allievi della Scuola di Cinema Piano Focale realizzati durante l'anno accademico 2020/2021. Una maratona di tre giornate all'insegna della creatività cinematografica.

Stand Florio, Palermo

Gli allievi dei corsi di regia, direzione della fotografia, sceneggiatura e montaggio hanno lavorato insieme affrontando diversi generi che vanno dalla commedia al dramma. Sarà proiettato anche il cortometraggio del regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì "Il tristo mietitore" prodotto da Piano Focale e realizzato dagli allievi della Scuola sotto la supervisione di Ciprì.

Il regista Daniele Ciprì durante le riprese di un film

Piano Focale ha aperto una "strada cinematografica palermitana", ha coinvolto diverse realtà creative della Città: gli allievi del Conservatorio Alessandro Scarlatti per le composizioni delle colonne sonore, gli studenti dell'Accademia di Belle Arti per le scenografie e i costumi, i ragazzi dell'Ente di formazione Euroform per il trucco, l'Ersu di Palermo per le location, l'Istituto Superiore Ettore Majorana per gli stage. Nel corso delle tre serate saranno consegnati i diplomi e gli attestati.

L'ingresso per le proiezioni delle tre serate è gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito www.standflorio.it o chiamando al 351-5702022 091-7308360 . È richiesto il green pass.

Allievi della Scuola di Cinema Piano Focale di Palermo

Intanto, sono aperte già dal mese di agosto le iscrizioni per il prossimo anno accademico 2021/2022 per i corsi di: regia, direzione della fotografia e sceneggiatura.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.pianofocalescuola.it o inviare una email a: info@pianofocalescuola.it oppure telefonare al 370 -1392880.
La sede della Scuola di Cinema Piano Focale si trova a Villa Riso - Viale dell'Olimpo 30/a Palermo.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

30 agosto 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia