Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Amaro Amara, l'iconico liquore di arance rosse siciliane, incontra Caroni

386 bottiglie numerate per una preziosa limited edition dal gusto caraibico

25 novembre 2020
Amaro Amara, l'iconico liquore di arance rosse siciliane,  incontra Caroni
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Amaro Amara, il liquore iconico di Sicilia, svela una nuova identità in un'edizione limitata e numerata da collezione: Amara Caroni. Le note amare delle scorze di arance rosse IGP Sicilia incontrano i profumi delle erbe aromatiche dell'Etna e si arricchiscono di un affinamento di 12 mesi in botti che hanno contenuto rum Caroni, un distillato mitico per gli appassionati e i collezionisti di tutto il mondo. Un processo di produzione lento e paziente che rende Amara Caroni un liquore originale, unico nel suo genere.

Amaro Amara Caroni - Affinamento di 12 mesi in botti che hanno contenuto rum e imbottigliamento

All'interno di una cantina in pietra lavica ai piedi dell'Etna, Amara Caroni si arricchisce dagli aromi rotondi e vellutati rilasciati dal legno. Le sei botti di rovere americano da 190 litri permettono ai sentori distintivi degli agrumi infusi in Amara di raggiungere un nuovo stato di maturazione grazie alla morbidezza e al tono vanigliato rilasciato dal legno.

"Amara Caroni è un esperimento appassionante  -  spiega Edoardo Strano, founder e ideatore del marchio Rossa Sicily e Amaro Amara - nato per gioco dalla collaborazione con la celebre azienda di distribuzione Velier, è diventato un progetto importante che sublima la mia passione per il mondo degli spirits. Avevo voglia di divertirmi con i legni e gli invecchiamenti e creare un'edizione limitata preziosa che potesse raccontare una nuova avventura siciliana".

Amara Caroni Limited Edition

Il primo imbottigliamento in limited edition di sole 386 bottiglie sarà destinato alla riserva di famiglia e ad un'esclusiva e fortunata cerchia di degustatori, partner commerciali e top client del brand. Le successive 1638 bottiglie del secondo imbottigliamento previsto per marzo del 2021, saranno inserite nel catalogo delle edizioni speciali e limitate di Velier e saranno distribuite a clienti selezionati.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

25 novembre 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE