Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Amministratori sotto tiro!

Sabato, a Palma di Montechiaro, presentazione del Rapporto di Avviso Pubblico

22 gennaio 2016

Si svolgerà sabato 23 gennaio, a Palma di Montechiaro (AG), a partire alle ore 9,30, presso il Chiostro di Palazzo degli Scolopi (via Giosuè Fiorentino 89), l’incontro dal titolo "Amministratori sotto tiro e contrasto alla corruzione", durante il quale sarà presentato il Rapporto di Avviso Pubblico "Amministratori sotto tiro. Intimidazioni mafiose e buona politica".
Un Rapporto, che Avviso Pubblico redige dal 2010, in cui vengono elencati il numero delle minacce e delle intimidazioni mafiose e criminali nei confronti degli amministratori locali e di persone che operano all’interno della Pubblica Amministrazione in tutta Italia.

Oltre a riportare i dati, il Rapporto analizza il fenomeno nella sua complessità, individuando le Regioni e le Province più colpite e distinguendo le intimidazioni e le minacce per tipologia, attraverso una dettagliata analisi, supportata anche da grafici e da pareri degli esperti.

Nel corso dell’iniziativa verrà consegnato il Premio Pio La Torre, promosso da Centro Studi Pio La Torre, Avviso Pubblico e Libera, ai dipendenti dell’amministrazione di Palma di Montechiaro. Saranno premiati anche gli studenti della Scuola Media Tomasi, vincitori del concorso organizzato da Avviso Pubblico "Chiamami ancora amore. Un altro mondo è possibile" e rivolto alle scuole.
Interverranno Pasquale Amato, Sindaco di Palma di Montechiaro, Roberto Montà, Presidente di Avviso Pubblico, Vito Lucio Lo Monaco, Presidente Centro Studi Pio La Torre, Paolo Amenta, Vice Presidente ANCI Sicilia, Francesco La Rosa, Sindaco di Niscemi, Lillo Firetto, Sindaco di Agrigento. Modera il giornalista Rino Giacalone.

- www.avvisopubblico.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

22 gennaio 2016
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia