Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Anche a Palermo sarà la Notte europea dei ricercatori

Cento ricercatori trasformeranno il centro storico in un enorme laboratorio a cielo aperto

30 settembre 2016
Anche a Palermo sarà la Notte europea dei ricercatori

Oggi, venerdì 30 settembre oltre 100 ricercatori trasformeranno il centro storico di Palermo in un laboratorio a cielo aperto con decine di attività tra spettacoli, giochi, visite guidate e conferenze aperte alla cittadinanza fino a tarda notte.
Nei giorni scorsi, allo Steri, il rettore dell’Università, Fabrizio Micari, il sottosegretario del MIUR, Davide Faraone, e il docente Michelangelo Gruttadauria hanno presentato la Notte Europea dei Ricercatori.
"La ricchezza e la qualità degli appuntamenti - ha commentato Micari - sono la conferma di quanto l’Ateneo sia l’anima della città e con essa sperimenti e festeggi per avvicinare i palermitani al mondo della ricerca in ogni campo del sapere. La kermesse si sviluppa dentro e fuori l’Università, in un itinerario che mostra la ricerca declinandola in iniziative di svago istruttivo, a dimostrazione che la scienza e la cultura sono il futuro della Città, della Sicilia e del Paese".

"Il nostro progetto è tra i migliori selezionati nell’ambito delle azioni Marie Curie, ed è uno dei sei progetti selezionati in Italia dalla Commissione - ha sottolineato Gruttadauria -. La sua forza e la sua validita’ stanno nella sinergia e nella complementarieta’ dei partner: Palermo, Perugia, Ancona, L’Aquila le quattro capitali delle regioni Sicilia, Umbria, Marche, Abruzzo, e Cascina la città che ospita la European Gravitational Observatory. Questa rete di città in combinazione con le loro Università, i loro istituti di ricerca e con le loro associazioni forniscono un team di eccellenza e affidabilità, sia nel campo della comunicazione, della ricerca e della scienza a livello nazionale e internazionale”. [Italpress]

- www.nottedeiricercatori.it

- www.unipa.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

30 settembre 2016
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia