Anche la Confederazione elvetica avrà la sua ''Casa Sicilia'': a Zurigo una vetrina dei migliori prodotti dell'Isola

25 ottobre 2007

Anche a Zurigo, capitale economica e finanziaria della Confederazione elvetica, è nata ''Casa Sicilia'': una nuova vetrina per i prodotti siciliani in Svizzera.
Pochi giorni fa a Palermo, il Presidente della Regione siciliana, Salvatore Cuffaro, ha firmato la convenzione istitutiva con Francesco Terranova, amministratore delegato della società 'Made in Sicily', che ha al suo attivo l'organizzazione di eventi di promozione all'estero dei prodotti siciliani.
Come le strutture analoghe create in altre città del mondo, anche la sede di ''Casa Sicilia'' di Zurigo, che si trova in Binzmuhlerstrasse, nel quartiere finanziario e commerciale della città, ospiterà rassegne e mostre per fare conoscere in Svizzera i prodotti tipici dell'enogastronomia siciliana, della ceramica e per promuovere l'arte e la cultura della regione.

''La nascita di questa nuova 'Casa Sicilia', la cui gestione non avrà costi per le casse regionali, - ha affermato il presidente Cuffaro - rappresenta una grande opportunità di crescita in un mercato importante come quello svizzero, per gli imprenditori della nostra regione, ma anche per fare conoscere in quella parte d'Europa il nostro patrimonio artistico e le specificità della nostra identità, oltre che per creare occasioni di confronto e di scambio sul piano culturale''. ''Servirà, - ha aggiunto - inoltre, per rafforzare i legami con i tanti nostri concittadini che risiedono in quel Paese e che costantemente cercano occasioni di contatto con la cultura della loro terra d'origine''.
Francesco Terranova, da parte sua, ha auspicato che ''presto si possa inaugurare, anche formalmente, la nuova Casa Sicilia, con la presenza al taglio del nastro del presidente Cuffaro''. [Aise]

- www.casasiciliazurigo.eu

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

25 ottobre 2007

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia