Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Aperte le iscrizione all’Accademia Musicale "Eumir Deodato" di Custonaci

In collaborazione con la "The Vocal Academy" di Silvia Mezzanotte e Riccardo Russo

06 settembre 2016
Aperte le iscrizione all’Accademia Musicale ''Eumir Deodato'' di Custonaci

Apre a Custonaci una nuovissima realtà musicale, l'Accademia "Eumir Deodato", presso la quale sarà possibile seguire, con metodologie innovative e insegnanti altamente qualificati corsi di canto, corsi pre-accademici e corsi di formazione di base.
Fiore all’occhiello dell’Accademia saranno i corsi di canto in partnership con la "The Vocal Academy", la prestigiosa scuola ideata da Riccardo Russo e Silvia Mezzanotte, raffinata interprete della musica leggera italiana e voce per oltre dieci anni dei Matia Bazar.

"Si tratta di un metodo di canto decisamente innovativo, che abbiamo avuto modo di sperimentare nell'arco di tre anni con grande efficacia - dichiara Silvia Mezzanotte - basato sull’attivazione della memoria fisica applicata allo studio propriamente detto della voce. L’obiettivo è quello di indagare la voce in ogni suo aspetto costitutivo fisico, corporeo, timbrico, espressivo, artistico e di preparare gli allievi ad un approccio globale al mondo del canto. Siamo felicissimi di questa nuova collaborazione con l'Accademia Deodato di Custonaci, e di poter scoprire e aiutare le voci talentuose del territorio a crescere attraverso insegnanti qualificati, il nostro metodo e la mia supervisione.", conclude entusiasta la cantante.
"Una full immersion per cantanti (principianti e non) che potranno lavorare su vari aspetti della voce... ideale sia per chi si avvicina per la prima volta al canto e vuole testare un percorso breve ma completo nella preparazione vocale, ma anche per chi sa già cantare e vuole un approccio professionale sotto tutti gli aspetti. Una realtà moderna, altamente tecnologica e professionale a Custonaci. Un’opportunità per i giovani e non solo della nostra Sicilia", così dichiara Giampiero Risico, direttore artistico dell’Accademia.

L’Accademia Musicale convenzionata con il Conservatorio di Musica "Vincenzo Bellini" avrà sede negli spazi della Scuola del Marmo "Piersanti Mattarella" a Custonaci. I locali sono stati concessi nel mese scorso dal Comune di Custonaci all’Associazione musicale "Città di Custonaci".
Per informazioni sull’Accademia è possibile consultare www.accademiadeodato.it, scrivere una mail a info@accademiadeodato.it o contattare i numeri +39 320 0531160 e +39 340 6269751.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

06 settembre 2016
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia