Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Aperte le iscrizioni per Miss & Mister Moda Sicilia 2017

Giunto all’ottava edizione l’atteso concorso di bellezza made in Enna che da anni attira centinaia di giovani

11 maggio 2017
Aperte le iscrizioni per Miss & Mister Moda Sicilia 2017

I vincitori dello scorso anno

Sono cominciate le selezioni per "Miss & Mister Moda Sicilia 2017", l’atteso concorso di bellezza made in Enna che da anni attira centinaia di giovani. Giunto all’ottava edizione il concorso siciliano, dopo il successo di adesioni e pubblico, varca i confini isolani e diventa interregionale avviando le selezioni anche in Calabria, Puglia e Campania. "La scala della Moda" è ormai un appuntamento fisso che si tiene a Enna, umbilicus Siciliae, nel tepore estivo di una sera di luglio richiamando centinaia di curiosi e appassionati tra l’affezionato pubblico.

Pronta la macchina organizzativa pilotata da Gente di Domani, l’associazione di volontariato presieduta da Giuseppe Pappalardo che ha ideato e registrato il concorso di bellezza e la kermesse capace di fare da trait d'union tra le realtà locali e il mondo della moda nazionale. La finalissima si terrà il 9 luglio con la sfilata sulla suggestiva scalinata della Chiesa del Carmine, che negli anni si è trasformata, grazie al direttore artistico Joselito Pappalardo, in una serata-show condotta dall’attore comico Sandro Vergato e da Barbara Gricoli. In questa magica serata, ai vincitori sarà assegnato un ricco montepremi di 5 mila euro oltre a titoli e fasce, gioielli e viaggi (tra questi una crociera Costa di 5 giorni sulla nave Fascinosa).

"Il rinomato concorso - commenta il patron Pappalardo - è dunque un primo che per alcuni di loro potrebbe persino diventare una professione". Avendo ormai acquisito prestigio e facendo parte di un circuito nazionale, come si può vedere dalla presenza di "Miss & Mister Moda Sicilia 2017" su www.missmagazine.it, il concorso ideato da Gente di Domani dà l’opportunità a tutti i concorrenti di partecipare ai concorsi nazionali: "Una ragazza per Il cinema"; "Giove Venere d'Italia"; "Mister intimo e Miss lingeria".

Ma diamo qualche informazione sulla competizione nata anche per sfatare il falso mito che nella bellezza non risiede intelligenza, simpatia e talento dandone prova. Il concorso si rivolge a ragazzi e ragazze dai 14 ai 33 anni di età (senza distinzione di nazionalità, etnia e religione) che potranno partecipare ai provini e ai casting che si terranno in varie provincie, iscrivendosi on line al sito www.lascaladellamoda.com. Sei le fasce dei titoli previsti, Miss e Mister Moda Sicilia, Miss e Mister Gente di Domani e Miss e Mister Città di Enna.

Tante le novità di quest’ottava edizione: intanto in ogni regione aderente si terranno i casting per selezionare i partecipanti alla finalissima, mentre la sera dell’otto agosto tutti i concorrenti sfileranno tra musica e colori percorrendo tutta la città, dal Castello di Lombardia a piazza Europa. "Forti del successo e dell’affetto che la città ci ha riservato gli scorsi anni - dichiara il presidente Giuseppe Pappalardo - stiamo lavorando per riservare ai nostri ragazzi e al pubblico tante sorprese che ancora non possiamo svelare".

A giudicare gli aspiranti modelli un’attenta giuria tecnica formata anche da giornalisti, come il direttore di Hd Sicilia (canale 511) Francesco Panasci, ma hanno già confermato la loro presenza Lorella Ridenti e Stefano Pennati del quindicinale "Ora. Il tuo famigliare" ed anche personalità della moda e dello spettacolo. Importante contributo arriverà dall’Istituto Professionale "Federico II" - Indirizzo Moda, diretta dal dirigente scolastico Giuseppina Gugliotta, e dalla professoressa Placida Faraci che realizzerà per l’occasione dei nuovi abiti con tessuti pregiati destinati alla passerella per il gran finale. [ComunicatiStampa.net]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

11 maggio 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia