Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Approvati i Piani di lottizzazione per due nuovi alberghi a Torretta Granitola e Tre Fontane

Il comune può adesso rilasciare le concessioni edilizie per iniziare i lavori

30 maggio 2005

Su proposta dell'assessorato al Territorio e Ambiente, diretto da Giuseppe Gabriele, il Consiglio Comunale nella seduta di giovedì sera (26 maggio 2005) ha approvato i piani di lottizzazione per la realizzazione di 2 complessi alberghieri del tipo ''autonomo e in ambito chiuso''  (i cosiddetti villaggi turistici) che sorgeranno nelle frazioni balneari di Torretta Granitola e Tre Fontane.
Il sindaco Daniele Mangiaracina commenta: ''Il comune potrà adesso rilasciare le concessioni edilizie. Le due società sono nelle condizioni di potere iniziare i lavori che certamente offriranno parecchie opportunità occupazionali. Questi progetti confermano l'efficacia di una scelta sviluppo turistico fortemente sostenuta da questa amministrazione. Questi due progetti, come gli altri il cui iter amministrativo è in via di definizione, rispondono ad una reale esigenza di nuovi posti letto''. 

Progetto ''Bay West Srl'' a Torretta Granitola
''Il progetto per la nuova struttura ricettiva, che una volta terminata potrà disporre di 340 posti letto - spiega il sindaco - fa parte delle iniziative previste dal 'Prusst Sicilia Terre d'Occidente' che prevede complessivamente la realizzazione di alberghi per 2600 posti letto tra Torretta, Kartibubbo e Tre Fontane''. Il consiglio comunale aveva approvato la variante urbanistica al Prg e le allegate prescrizioni dell'assessorato regionale al territorio e della Soprintendenza nel maggio del 2003. La società che dovrà costruire la nuova struttura alberghiera è la ''Bay West Srl'' di Lorenzo Russo con sede legale a Castelvetrano. Il nuovo albergo sarà costituito da un piano cantinato, un piano seminterrato, un piano rialzato e un primo piano. All'interno ci saranno bar, discoteca, ristorante e piscina.

Progetto ''Coopertiva Il Faro Srl''
Questa struttura ricettiva sarà realizzata a Tre Fontane in contrada Tonnara Fontana e potrà disporre di 800 posti letto. La società ha sede legale a Mazara del Valo. L'amministratore unico è Vito Quinci.

Comune di Campobello di Mazara

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

30 maggio 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia