Approvato all'Ars il ddl precari

Parere favorevole su tutto il disegno di legge. Oggi saranno discussi gli emendamenti

09 dicembre 2010

Due giorni fa la Commissione Bilancio dell'Assemblea regionale siciliana ha approvato il disegno di legge sui precari. La norma prevede la proroga per il personale della Regione e l'avvio del processo di stabilizzazione dei contrattisti degli enti locali e degli enti sottoposti a controllo. Un emendamento presentato dal governo consente la deroga al patto di stabilità per gli enti locali, sarà la Regione a farsi carico, per un periodo di 10 anni più due ulteriori quinquenni, per l'80 o il 90% dei fondi necessari.
"Con la riscrittura dell'emendamento - ha detto il presidente della commissione Bilancio, Riccardo Savona - è stata fatta più chiarezza sul nodo del patto di stabilità, la speranza è che altri palazzi non facciano delle osservazioni. L'aspetto fondamentale è che non è stata alterata la spesa, dando al contento delle risposte a tanta gente". Per Savona "non è corretto parlare di stabilizzazione ma di prosecuzione delle attività lavorative".
Gli emendamenti aggiuntivi al disegno di legge sui precari appena approvato in commissione Bilancio dell'Ars saranno discussi oggi.

[Informazioni tratte da Ansa, Lasiciliaweb.it]

- Regalo di Natale... (Guidasicilia.it, 26/11/10)

- Ma la storia della stabilizzazione è una beffa? (Guidasicilia.it, 01/12/10)

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

09 dicembre 2010

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia