Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Aprirà a Palermo il Centro internazionale di Fotografia

Il nuovo spazio sorgerà dentro i Cantieri Culturali alla Zisa e sarà diretto da Letizia Battaglia

23 marzo 2017
Aprirà a Palermo il Centro internazionale di Fotografia

[Articolo di Desirée Maida - Artribune.com] - Chi la dura, la vince. Non potrebbe esserci modo di dire più azzeccato per descrivere la lunga gestazione che porterà alla nascita del Centro internazionale di Fotografia di Palermo, così come nei giorni scorsi è stato annunciato su Facebook da Letizia Battaglia che - stando a queste primissime anticipazioni - sarà proprio la direttrice del nuovo spazio. Quello di un progetto dedicato allo studio e alla promozione della fotografia è un discorso che la grande fotoreporter coltiva da anni, e che adesso sembra diventare realtà, in una città sempre più attiva e contemporanea, presto sede di Manifesta e Capitale Italiana della Cultura.
"Sono trascorsi cinque anni da quando, con emozione in una assemblea affollatissima, esprimemmo il nostro desiderio che un Centro per la fotografia nascesse a Palermo", racconta la fotografa sul social network. "Cinque anni sono tanti. Forse troppi. Ma finalmente ce l’abbiamo fatta... Sto preparando un programma, bisogna presentarlo in tempo al Comune affinché a settembre si possa iniziare. Ho ricevuto l’incarico, sono la direttrice del Centro, ovviamente gratis. Felice di esserlo".
Il Centro, che dovrebbe ufficialmente essere presentata nei primi giorni si aprile, sorgerà nel padiglione 18 dei Cantieri Culturali alla Zisa, recentemente restaurato dal Comune.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

23 marzo 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE