Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Archiviata la denuncia contro il Capo dello Stato

Bocciato l’esposto di Carlo Taormina per attentato alla Costituzione

13 settembre 2012

Il Comitato parlamentare per i procedimenti d'accusa ha archiviato all'unanimità la denuncia dell'avvocato ed ex deputato Carlo Taormina contro il Capo dello Stato per attentato alla Costituzione. "La denuncia - ha spiegato all'Adnkronos Marco Follini, a capo del Comitato - è stata respinta perché considerata priva di fondamento". "E' opinione diffusa nel Comitato - ha aggiunto Follini - che non ci sia stata alcuna violazione delle regole da parte del Presidente".

Taormina aveva presentato un esposto contro Napolitano per attentato alla Costituzione sostenendo che il Capo dello Stato avrebbe tentato di interferire nell'inchiesta condotta dalla Procura di Palermo sulla presunta trattativa tra Stato e mafia, compromettendo i principi di autonomia e indipendenza della magistratura.
Il Comitato parlamentare, composto dalle giunte per l'autorizzazione a procedere di Camera e Senato, si è riunito stamani per la prima volta dall'inizio della legislatura e ha dunque deciso all'unanimità, dopo appena mezz'ora di riunione, di archiviare la denuncia di Taormina. [Adnkronos]

- Imparzialità e silenzi dorati (Guidasicilia.it, 12/09/12)

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

13 settembre 2012
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia