Arriva la Missione Blu di Marevivo anche sulle spiagge di Agrigento

Scoperte, avventure e giochi per conoscere il mare lungo le spiagge

21 luglio 2003
La "Blue Mission" e tutto l'impegno dell’Associazione Marevivo approda sulle spiagge di Agrigento fino all'8 agosto e, precisamente, nella località di San Leone, Eraclea Minoa e Sciacca.

Blue Mission è una campagna nazionale di educazione ambientale ideata da Marevivo lungo alcune spiagge d’Italia ed è rivolta in particolare ai giovani che saranno stimolati a vivere il mare in modo diverso, non solo come luogo di vacanza ma come fonte di scoperte.
Un progetto che nasce, dunque, con l'obiettivo di creare e diffondere una vera cultura del mare.

Blue Mission coinvolgerà direttamente i giovani, guidati da biologi/naturalisti/esperti di educazione ambientale che li aiuteranno a scoprire e tutelare il mondo vegetale e animale che li circonda attraverso una speciale "scatola magica" ricca di campioni delle specie più diffuse.Per il resto sarà la spiaggia stessa a dare a volontari e ragazzi il "materiale vivo" su cui lavorare.

Blue Mission vuole, dunque, lanciare un forte messaggio sulla necessità di conoscere e tutelare i nostri litorali e tutto l’ecosistema marino per guardare il mare con altri occhi.
Per dirla con una frase: La spiaggia non è fatta di sola sabbia e il mare non è fatto di sola acqua.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

21 luglio 2003

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia