Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

ASdoMAR lancia il progetto a sostegno di una delle 29 Aree Marine Protette d'Italia

Tra le Aree Marine candidate, sei sono in Sicilia. In palio una donazione di 20.000 euro

03 agosto 2017
ASdoMAR lancia il progetto a sostegno di una delle 29 Aree Marine Protette d'Italia

ASdoMAR, marchio premium di Generale Conserve specializzato nella produzione di conserve ittiche, che da sempre mette al centro della propria mission i concetti di Qualità e Rispetto, quest’anno ha attivato un progetto a sostegno di una delle 29 Aree Marine Protette d’Italia.
In Sicilia ad oggi il Ministero dell'Ambiente ha istituito sei delle 29 Aree Marine Protette italiane: Isola di Ustica (PA); Isole Ciclopi (CT); Isole Egadi (TP); Isole Pelagie (AG); Capo Gallo - Isola delle Femmine (PA); Plemmirio (SR). Tratti di mare, costieri e non, che presentano un rilevante interesse per le caratteristiche naturali, con particolare riguardo alla flora e alla fauna marine e costiere e per l'importanza scientifica, educativa ed economica che rivestono. In questa zona le attività umane sono parzialmente o totalmente limitate.

Per il 2017 ASdoMAR, insieme ad un partner d’eccezione come SEAC, azienda italiana leader nel settore della subacquea, ha deciso di sostenere le Aree Marine Protette italiane con un progetto che mira a farle conoscere e a creare consapevolezza intorno al loro importante ruolo. Il progetto prevede sia una donazione sia attività divulgative quali un sito dedicato (http://areemarine.asdomar.it/) e un concorso ad hoc.
Attraverso il sito tutti i siciliani potranno unirsi e valorizzare il proprio territorio votando - fino al 3 settembre - la propria area marina protetta preferita; la più votata riceverà da ASdoMAR una donazione di 20.000,00 euro e da SEAC 3.000,00 euro in attrezzature subacquee.
"Siamo orgogliosi di questo progetto che ci vede protagonisti a supporto delle aree marine protette italiane, veri e propri tesori di salvaguardia del nostro ecosistema marino. Un’attività che sposa appieno i valori di ASdoMAR da sempre attiva per il rispetto dell’ambiente e la salvaguardia del mare e delle specie che lo popolano" dichiara Giovanni Battista Valsecchi, Direttore Generale di Generale Conserve. "Per raggiungere il nostro obiettivo, abbiamo coinvolto Seac come partner tecnico, un’Azienda che condivide i nostri stessi valori e che ama il mare quanto lo amiamo noi".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

03 agosto 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia