Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Aspiranti Master of Wine a Donnafugata

In Sicilia la sesta edizione del corso organizzato dal prestigioso Istituto londinese

01 marzo 2017
Aspiranti Master of Wine a Donnafugata

Foto di Beatrice Pilotto

A Marsala, la sesta edizione italiana del corso per aspiranti Master of Wine, promosso dal prestigioso Istituto di Londra in collaborazione con l'Istituto del Vino Grandi Marchi: sarà Donnafugata ad ospitare la Masterclass, dal 3 al 5 marzo, nelle storiche cantine di famiglia.
"Nella qualità di soci dell’Istituto Grandi Marchi, che raggruppa 19 tra le più prestigiose aziende vinicole italiane, siamo onorati - afferma José Rallo di Donnafugata - di ospitare la sesta residential Masterclass dedicata ai professionisti che vogliono intraprendere un percorso formativo così importante quanto impegnativo. I Master of Wine sono tra i più autorevoli esperti e comunicatori del vino di qualità e per tutto il settore è fondamentale che arrivino nuovi - e magari anche Italiani - MW grazie ai quali la cultura del vino possa crescere in ogni angolo del mondo."
Il corso sarà tenuto in lingua inglese dai Master of Wine Jane Hunt, Peter McCombie e Susan Hulme, ed è riservato a professionisti che abbiano un’esperienza di almeno 3 anni in ambito vitivinicolo o che siano in possesso di una qualifica di settore. L’obiettivo formativo è quello di sviluppare tecniche di degustazione ed abilità analitiche fondamentali per la qualifica di Master of Wine, affrontando tematiche ampie e sempre attuali: come ad esempio, gli stili produttivi e le tendenze dell’enologia internazionale, nel nuovo e vecchio mondo, i vini fortificati, la sostenibilità in viticoltura, ma anche i mercati e la comunicazione del vino.
Alla fine della tre giorni di Masterclass, i partecipanti potranno sostenere un esame valido per l’ammissione diretta al programma di studio dell’Istituto dei Masters of Wine.
I MW nel mondo sono soltanto 352 e appartengono a 28 nazionalità diverse; ancora non vi sono MW italiani, ma un buon numero di professionisti italiani affronteranno l’esame finale a giugno e quindi chissà che non si possano festeggiare i primi MW col tricolore. La missione dei Masters of Wine è quella di promuovere l’eccellenza e la cultura del vino in tutti i suoi aspetti e ambiti a livello internazionale.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

01 marzo 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE