Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Assegnati a Catania i ''Travel Awards 2005''. Nessun premio per l'Italia

20 settembre 2005

Sono stati consegnati domenica, 18 settembre, nel corso di una sobria cerimonia nella splendida cornice del parco dell'Hotel Villa Paradiso dell'Etna, i ''Travel Awards 2005'', il più importante premio che, di anno in anno, le due prestigiose testate inglesi, "The Guardian" e "The Observers", assegnano agli operatori del Turismo mondiale che particolarmente si sono distinti nella qualità dei servizi offerti.
Giunti alla XIX edizione i Travel Awards vengono assegnati agli operatori turistici internazionali che, su segnalazione dei lettori tramite i coupon pubblicati sulle due testate londinesi, sono risultati i migliori sul mercato turistico per il livello di qualità dei servizi resi, dal confort all'ospitalità dalle strutture alle guide turistiche.

I due giornali hanno ricevuto quest'anno oltre 22 mila coupon, un successo che ha portato la stampa del settore a ritenere i ''Travel Awards'' dei veri e propri "Oscar" del Turismo mondiale.
A fare gli onori di casa è stato il presidente della provincia e dell'Azienda Provinciale per il Turismo di Catania, Raffaele Lombardo, seguito dal direttore Commerciale del gruppo editoriale, Mr. Stuart Taylor, che ha ringraziato per l'ospitalità ricevuta e per la perfetta organizzazione della cerimonia "una delle migliori tra quelle delle passate edizioni anche per la possibilità offerta ai 150 agenti e operatori turistici, di conoscere apprezzare le risorse turistiche della provincia etnea".
A presentare la serata la presentatrice della TV britannica, Mariella Frostrup, molto conosciuta in Inghilterra per i suoi programmi condotti sui "grandi tour".

Unica nota stonata della sera l'assenza dell'Italia non solo tra i vincitori, ma anche in piazzamenti decorosi. Però, se non fatichiamo a comprendere il 30° posto dell'Alitalia nella classifica dei viaggi a breve raggio, molto altro ci lascia perplessi. Secondo i turisti inglesi il paese europeo più appetibile per un turista è l'Islanda, seguita dalla Slovenia. L'Italia è nona. La città straniera più bella? Perth, seguita da Sydney. Venezia è solo 26° seguita da Verona (28°), Roma (37°) e Palermo (72°).

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

20 settembre 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia