Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Atti vandalici ai Cantieri culturali alla Zisa di Palermo

Vandalizzata l'opera di Alfredo Jaar sulla facciata del padiglione ZAC a Palermo

30 agosto 2022
Atti vandalici ai Cantieri culturali alla Zisa di Palermo

Alfredo Jaar, Two or three things I know about monsters, 2016 - 2019 / Neon, dimensioni variabili Courtesy l'artista; Galleria Lia Rumma; Fondazione Merz - Ph. Filippo M. Nicoletti

  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

È stata oggetto di un atto vandalico l'opera "Two or three things I know about monsters" (2016 - 2019) dell'artista cileno Alfredo Jaar.

La scritta al neon con la frase tratta da Antonio Gramsci "Il vecchio mondo sta morendo, quello nuovo tarda a comparire e in questo chiaroscuro nascono i mostri" che da un anno accoglieva i visitatori dello spazio palermitano affidato dalla Città alla Fondazione Merz tramite il progetto triennale ZACentrale, è stata gravemente danneggiata da un probabile lancio di pietre. La Fondazione torinese ha dato mandato ai propri legali di agire presso le sedi opportune.

A tale proposito dichiara Beatrice Merz, presidente della Fondazione: "Aggredire luoghi di cultura o di impegno sociale è sempre gravissimo. Gli inquirenti faranno il proprio lavoro ma non capisco davvero i motivi di un gesto così sconsiderato. Le nostre porte sono e continueranno ad essere aperte, anche se da qualche tempo e specialmente in questi giorni si respira nel nostro Paese un'aria davvero preoccupante. Ne sono prova i diversi atti vandalici che si stanno moltiplicando".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

30 agosto 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia