Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Avvistati nella Valle dei Templi matrone e soldati romani!

Ciò che sta avvenendo nell’Agrigentino è frutto di uno squarcio spazio-temporale?

10 marzo 2017
Avvistati nella Valle dei Templi matrone e soldati romani!

Nella giornata di ieri più persone giurano di aver visto nella Valle dei Templi aggirarsi insoliti personaggi vestiti in maniera strana. Testimoni più attenti hanno parlato di matrone romane e soldati di guarnigione che passeggiavano tranquillamente tra gli splendidi monumenti divenuti Patrimonio dell’Umanità.
Che si sia aperto una sorta di squarcio spazio-temporale nell’Agrigentino? O trattasi di testimoni avvinazzati, parecchio allegri in questi giorni di Sagra del Mandorlo in Fiore?

Niente di tutto questo! Ieri, semplicemente, si è iniziata a respirare l’atmosfera dell’evento 210 A.C. LA CONQUISTA DI AKRAGAS. Continuano infatti i preparativi della manifestazione, che ha visto impegnata l’associazione PastActivity nelle riprese del trailer. Insieme a Laura Danile e Giovanni Virruso, i due archeologi fondatori dell’Associazione, affiancati dall’archeologa Claudia Speciale, ieri erano presenti anche Giorgio Franchetti e Barbara Milioni, dell’Associazione S.P.Q.R.
"Da piccolo dicevo che prima o poi avrei visitato la Valle dei Templi - racconta Giorgio Franchetti - quindi posso dire oggi di avere realizzato un sogno. Grazie a PastAcivity tante persone avranno l’occasione di venire qui a respirare un po’ di storia raccontata in maniera intelligente, istruttiva, con il linguaggio universale che è quello delle immagini. Ci saranno accampamenti, abiti d’epoca, una rievocazione fedele di quella che fu la lotta tra Romani e Cartaginesi, un’atmosfera magica insomma."

210 A.C. LA CONQUISTA DI AKRAGAS, che si svolgerà il 6 e 7 maggio, è patrocinato e promosso dall'Assessorato alla famiglia della Regione siciliana, con la direzione artistica di Andrea Moretti di moroeventi.com e la partecipazione delle associazioni: Mos Maiorum, S.P.Q.R., Simmachìa Ellenon, Evropa Antiqva.

- www.pastactivity.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

10 marzo 2017

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE