Babbo Natale fa scalo a Fontanarossa

L’aeroporto di Catania festeggia il Natale e 9 mln di pax con videomapping e selfie-point

11 dicembre 2017
Babbo Natale fa scalo a Fontanarossa

In occasione delle festività natalizie, fino al 6 gennaio, l’Aeroporto di Catania si accenderà di luci ed emozioni "live" per accogliere i 500mila passeggeri in transito a dicembre. Dalle prime luci della sera e fino all’alba, infatti, ogni notte la torre degli uffici del Terminal A si trasformerà in una sorta di totem a tema natalizio grazie alla tecnologia digitale del videomapping che, sulla superficie circolare dell’edificio, proietterà divertenti animazioni dedicate alla magia del Natale e visibili anche a distanza.
All’interno dell’aerostazione, poi, saranno collocati due selfie-point dove passeggeri e visitatori in transito potranno scattarsi foto e condividerle sui social con gli hashtag #ctaairport #ctanatale e #ctaxmas. Le immagini saranno riprodotte anche su una serie di monitor sparsi tra arrivi e partenze, land side ed air side: un gioioso "bentornati" in Sicilia fissato in uno scatto al volo dentro l’Aeroporto di Catania. Gli scatti più simpatici saranno pubblicati anche sul profilo Instagram dell’aeroporto.
Inoltre, proprio sotto Natale l’Aeroporto di Catania raggiungerà la quota record di 9 milioni di passeggeri durante il 2017. Aumentano poi i movimenti degli aeromobili: 543 oggi, contro i 509 del 2016 e cresce il load factor con una media dell’86% dei posti venduti rispetto all’83% dello scorso anno.
I dati, non ancora definitivi, di novembre vedono ancora una crescita di passeggeri di quasi 8% rispetto al novembre 2016. Nel mese appena trascorso sono stati registrati 591.562 transiti (circa 50 mila in più dello scorso anno, quando furono 547.887). Complessivamente, da gennaio a novembre 2017, i passeggeri sono stati 8.506.057.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

11 dicembre 2017

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia