Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

BABBO NATALE PER UN GIORNO

Il 29 e 30 novembre 2008 indossa il cappello di Babbo Natale per aiutare concretamente i bambini

20 novembre 2008

IL 29 E 30 NOVEMBRE 2008: DIVENTA BABBO NATALE PER UN GIORNO!
In occasione della Giornata Internazionale per la Lotta all'Aids la Fondazione "Aiutare i Bambini" sarà nelle piazze italiane per continuare a portare aiuto ai bambini sieropositivi dell'India

"Se ti sei messo in testa di aiutare i bambini diventa Babbo Natale per un giorno!". E' questo l'invito della Fondazione "Aiutare i Bambini" per la quarta edizione di "Babbo Natale per un giorno", l'evento nazionale di piazza che permette a tutti di diventare Babbo Natale, aiutando concretamente i bambini.
Per accogliere l'appello della Fondazione basta recarsi, sabato 29 e domenica 30 novembre, in uno degli oltre 300 banchetti allestiti nelle principali piazze italiane e fare una piccola donazione: in segno di ringraziamento i volontari di "Aiutare i Bambini" daranno in dono un simpatico cappello di Babbo Natale - simbolo dell'iniziativa - o un kit di carta regalo.

Anche quest'anno l'evento si svolgerà in concomitanza con la Giornata Internazionale per la Lotta all'Aids e utilizzerà i fondi raccolti dall'iniziativa per proseguire l'impegno preso con i 100 bambini sieropositivi del Centro di Pondicherry, in India, sorto proprio grazie ai proventi dell'edizione passata di "Babbo Natale per un giorno". L'evento del 2008 servirà infatti a sostenere le attività avviate nel Centro e in particolare a finanziare parte delle spese di degenza dei bambini in cura, a creare un'apposita struttura di accoglienza temporanea per i bambini sieropositivi che escono dalla clinica, a potenziare il sistema di monitoraggio e di raccolta dati e a sostenere il sistema di distribuzione degli aiuti alimentari.
Indossare e regalare il cappello di Babbo Natale sarà quindi un gesto concreto a favore dei bambini più bisognosi, un modo per arricchire di senso le festività natalizie.



Anna Valle
, Federica Panicucci, Randi Ingerman, Max Pisu, Luca Laurenti, Leo Gullotta, Elio e Le Storie Tese, Neri Marcorè hanno già aderito all'iniziativa indossando il cappello di Babbo Natale.
"Aiutare i Bambini" ringrazia i testimonial!
 
Per conoscere la piazza più vicina a te: www.babbonataleperungiorno.it

-----------------------------------------------

La Fondazione "Aiutare i Bambini" è una Onlus laica e indipendente, nata nel 2000 per aiutare e sostenere bambini poveri, ammalati, senza istruzione, sfruttati ed emarginati, con la realizzazione di progetti sanitari, di educazione, di emergenza, di accoglienza e di adozione a distanza. In otto anni di attività "Aiutare i Bambini" ha finanziato più di 450 progetti di aiuto in 66 Paesi, in Italia e nel mondo, portando sostegno a oltre 450.000 bambini.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

20 novembre 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia