Baby gang a Catania: volevano soldi per comprarsi vestiti alla moda e motorini

Sei minorenni, tutti di famiglie ''per bene'', avrebbero commesso 5 rapine

04 novembre 2005

Avrebbero compiuto cinque rapine a commercianti di diversi comuni etnei per procurarsi i soldi per comprarsi capi di abbigliamento firmati, profumi, ciclomotori e per pagare agli amici la pizza e il cinema il sabato sera.
È l' accusa contestata a sei minorenni, di età compresa tra i 15 e i 17 anni, di famiglie incensurate, accusati dai carabinieri della compagnia di Gravina di Catania di fare parte di una baby gang. Due dei ragazzi sono stati arrestati in flagranza di reato e gli altri quattro fermati.
Secondo i militari dell' Arma farebbero tutti parte della baby gang che, armati di taglierini o pistole giocattolo, avrebbe compiuto assalti in paesini pedemontani dell'Etna terrorizzando le vittime di turno.
Per rendere difficile la loro identificazione e confondere i testimoni i sei si scambiavano tra la stessa felpa e i ciclomotori, utilizzati per commettere le rapine. Sistema che però è risultato inefficace: i carabinieri sono infatti riusciti ugualmente a risalire alla loro identità. A favorire l'operazione è stato l'arresto in flagranza di reato di due di loro da parte di investigatori della compagnia di Gravina che, con successive indagini, sono riusciti a ricostruire anche le identità di tutti i componenti la baby gang.
Le famiglie dei sei minorenni, tutte estranee a ambienti criminali e giudicate ''per bene'' dalle forze dell'ordine, erano all'oscuro dell'attività dei loro ragazzi che, hanno ricostruito i carabinieri, tutti insieme avrebbero anche assalito un supermercato. Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica del Tribunale per i minorenni di Catania che ha emesso i provvedimenti di fermo.

Fonte: Corriere.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

04 novembre 2005

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia