Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Bagno di folla per una 100th indimenticabile edizione della Targa Florio

Trionfatori della Targa Florio Classic Giovanni Moceri e Daniele Bonetti

16 maggio 2016

Si è chiusa con la parata di Floriopoli di domenica scorsa con i piloti del grande automobilismo di nuovo al volante, la 100th edizione della di Targa Florio, tornata alla bellezza delle sue origini e con un successo di pubblico impressionante.

I trionfatori della Targa Florio Classic, che ha visto Eberhard & Co. in qualità di Sponsor e Official Time Keeper, sono Giovanni Moceri e Daniele Bonetti su FIAT 508 C del 1939 che hanno festeggiato sul palco di una Piazza Verdi gremita di appassionati, seguiti da Andrea Vesco e Andrea Guerini su FIAT 508 S BALILLA SPORT del 1934. Al terzo posto Mario Passanante e Anna Maria Pisciotta su FIAT 1100 103 E/ del 1955 e al quarto Francesco e Giuseppe Di Pietra su FIAT 508 C del 1938, i due piloti del Classicteam Eberhard, la scuderia che la Maison sostiene in tutte le principali manifestazioni di auto d’epoca.

Un’edizione questa che rimarrà nella memoria perché ha riunito tutte le anime de "a cursa" (come la chiamava il suo fondatore) Targa Florio Rally, Targa Florio Historic Rally, Targa Florio Classica, creando un ponte tra il passato e il presente con la celebrazione finale, attraverso la Historic Speed, dei grandi miti della Targa Florio che hanno sfilato davanti alle tribune di Floriopoli riportandoci indietro nel tempo, accompagnati da tanti ospiti e partecipanti illustri, da Jean Todt a Muhtar Kent fino a John Elkann.
Vic Elford, Jacky Ickx, Nanni Galli, Ninni Vaccarella, Helmut Marko, Arturo Merzario Andrea De Adamich, Sandro Munari... a loro è stato assegnato uno dei 15 orologi Champion V Targa Florio, il prodotto celebrativo che Eberhard & Co. ha dedicato al Centenario della gara.
Si tratta di un cronografo sportivo dove stile e tecnica si fondono in un equilibrio di grande versatilità, perfetto per tutti coloro che con grinta e tenacia affrontano i percorsi avvincenti della vita e delle proprie passioni.

Un futuro a cui guardare con fiducia quindi per la Targa Florio, visto lo straordinario successo di questa edizione numero 100. Sotto la pioggia e con il sole, tra scenari splendidi, con protagonisti celebri e auto straordinarie, la corsa più antica del mondo ha dimostrato di non essere solo un magnifico tuffo nella memoria, ma anche una scommessa vinta per i prossimi anni. [Per tutte le informazioni sulla gara consultare il sito www.targa-florio.it]

Eberhard & Co., Maison di orologeria, è stata fondata nel 1887 a La Chaux-de-Fonds, nel Jura svizzero. Nel 2012 Eberhard & Co. ha celebrato 125 anni di storia, confermando la propria naturale inclinazione verso l’evoluzione e la crescita, mantenendo allo stesso tempo intatta la propria personalità e il forte spirito d’indipendenza, senza rinunciare al profondo legame con le origini e la tradizione. Eberhard & Co. produce circa 16.000 orologi all’anno con obiettivi di crescita ponderata ma costante ed è presente in circa 25 Paesi, dall’Europa agli Stati Uniti, dall’Estremo al Medio Oriente. La storia di Eberhard & Co. è un susseguirsi di creazioni indimenticabili, dal Chrono 4 all’ 8 JOURS, dalla collezione Tazio Nuvolari al modello Extra-fort, alla collezione femminile Gilda fino alle ultime novità: Tazio Nuvolari 336 e Desk-Clock, Contograf Special Edition e Gilda in due nuove preziose varianti. Novità assoluta di quest’anno è un modello subacqueo riedizione di una celebre collezione della fine degli anni ‘50: Scafograf 300. [www.eberhard-co-watches.ch/it/]

Foto: Renè Photo e Mbettiol/AciSport

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

16 maggio 2016
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia