Bed&Breakfast a Catania: conferenza dell'associazione di categoria

30 luglio 2002
Si è svolta presso la Confcommercio di Catania, alla presenza di numerosi operatori del bed & breakfast,la conferenza di presentazione della nuova associazione di categoria che riunisce, a livello provinciale, i titolari dei bed & breakfast del capoluogo Etneo.

Dopo il benvenuto del dott. Nino Nicolosi,vicepresidente della Confcommercio Catanese, il consiglio direttivo dell'Associazione presieduto dalla dott.ssa Valentina Strazzeri, ha illustrato il programma del sodalizio che si propone, tra l'altro, di far conoscere l'attività di "letto e prima colazione in famiglia" tra i Siciliani, di tutelare gli interessi dei titolari e dei turisti dai diffusi fenomeni di abusivismo e promuovere le singole attività attraverso una promozione ben articolata dell'associazione.

Il dott.Franz Cannizzo, responsabile di Nuovaimpresa, il servizio della Confcommercio per la creazione d'impresa nel turismo e vicepresidente degli operatori b&b della provincia Etnea, ha evidenziato come nella nostra regione l'offerta quantitativa di posti letto in rapporto alla popolazione residente, sia tra le più basse in Italia e come questo gap può essere superato, anche, attraverso la creazione dei b&b che valorizzano, come tipologia ricettiva, il patrimonio immobiliare esistente.

Per questi motivi Nuovaimpresa metterà a disposizione di chi intende avviare un'attività di "letto e prima colazione in famiglia" in Sicilia, il know how acquisito in questi anni nel turismo con la formazione (a Settembre partirà il primo della sessione 2002/2003) o l'accompagnamento dall'idea alla realizzazione presso la Confcommercio di Catania.
Hanno chiuso la conferenza di presentazione il dott.Cavallaro, direttore dell'AAPIT di Catania e l'arch.Salvo Vitale, presidente APAC (Associazione Provinciale Albergatori).

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

30 luglio 2002

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia