Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Blue Sea Land torna tra i vicoli della Casbah di Mazara del Vallo

VI edizione dell'Expo dei Cluster del Mediterraneo, dell'Africa e del Medioriente.

21 settembre 2017
Blue Sea Land torna tra i vicoli della Casbah di Mazara del Vallo

Dal 28 settembre al 1 ottobre torna a Mazara del Vallo Blue Sea Land, l'Expo dei Cluster del Mediterraneo, dell'Africa e del Medioriente. Tema di questa VI edizione è "Green e Blue Economy: i Distretti Produttivi nell'Economia Circolare".
Il cuore pulsante di Blue Sea Land è l'Expo che prende vita nelle vie della Casbah di Mazara del Vallo, luogo storico che da centinaia di anni è simbolo dell'incontro tra popoli e culture, di scambi di prodotti e merci provenienti da tutto il Mediterraneo. Gli espositori potranno far conoscere e degustare ai visitatori i prodotti e le pietanze tipiche, far gustare le eccellenze, dai prodotti ittici, ai migliori vini e prodotti della terra di Sicilia e non solo. Spazio alle innovazioni tecnologiche nel segno dell'Economia Circolare.

In parallelo all'Expo si terranno delle sessioni di incontri B2B e C2C con i buyer provenienti dagli oltre 50 Paesi partecipanti alla manifestazione.
Inoltre, attraverso cooking-show e laboratori del gusto verranno esaltati, grazie a maestri chef siciliani, alcuni prodotti ittici di eccellenza: il tonno, il noto gambero rosso del Mediterraneo, e le prelibate "acciughe in barrique".
I visitatori poi potranno partecipare a incontri scientifici, dibattiti promossi da enti, istituzioni ed organizzazioni, grandi eventi e spettacoli interculturali con musiche e danzatori mediterranei ed africani che animeranno il dedalo di vicoli dell'antica casbah mazarese.

L'Expo Blue Sea Land è realizzato dal Distretto della Pesca e Crescita Blu insieme al Centro di Competenza Distrettuale e Osservatorio della Pesca del Mediterraneo, Distretti Produttivi di Sicilia, in collaborazione con la Regione Siciliana, Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l'ICE, e con il patrocinio del Comune di Mazara del Vallo ed in partnership con Rotary International, Banco Alimentare e Tuttofood.

- www.bluesealand.eu

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

21 settembre 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia