Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Bonus Sicilia, al via le domande per i contributi a fondo perduto

Fino a 5mila euro per le microimprese ricadenti nei Comuni del GAL Terra Barocca

19 maggio 2022
Bonus Sicilia, al via le domande per i contributi a fondo perduto
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Da domani, venerdì 20 maggio al 6 giugno si potranno presentare le domande online per ottenere il "Bonus Sicilia CLLD". Si tratta di contributi a fondo perduto fino a 5 mila euro per le microimprese artigiane, commerciali, industriali e di servizi ricadenti nei Comuni del GAL Terra Barocca (Ragusa, Modica, Scicli, Santa Croce Camerina, Ispica).

GAL Terra Barocca

Grazie alla scelta del CdA, si è voluto riprogrammare una parte cospicua delle risorse finanziarie del PO FESR Sicilia 2014-2020 assegnate al GAL, pari a 1.840.000 euro, per aiutare le imprese del territorio immettendo liquidità con l'erogazione del Bonus Sicilia CLLD.

È possibile ottenere le agevolazioni attraverso la presentazione telematica delle domande, su una piattaforma digitale appositamente predisposta dall'amministrazione regionale, utilizzando il modello presente sul sito www.galterrabarocca.com dove è possibile trovare l'elenco dei codici Ateco delle aziende ammissibili al contributo.

L'iniziativa rientra nell'attività regionale atta a sostenere e aiutare le microimprese in crisi finanziaria causata dall'emergenza sanitaria ‘COVID-19' nell'ambito della strategia complessiva del P.O. FESR 2014-2020. Il contributo concesso sarà calcolato sulla base del rapporto della dotazione finanziaria in capo al GAL Terra Barocca (1.840.000 euro), diviso il numero di istanze utilmente presentate nel territorio di riferimento.

Tali istanze, per soddisfare i termini e le modalità di consegna, dovranno essere compilate online e inviate a partire dalle 12:00 del 20 maggio 2022 e fino alle 12:00 del 6 giugno 2022.

L'avviso è visionabile sul sito istituzionale del Dipartimento delle Attività Produttive all'indirizzo (CLICCA QUI)  e sul sito www.euroinfosicilia.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

19 maggio 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia