Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Borsa di studio dell'Università di Messina per il progetto PNEUMOPEP finaziato dall'Unione Europea

Scadenza 20-08-2005

08 agosto 2005

Scadenza 20-08-2005

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MESSINA
BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO DI 1 BORSA DI STUDIO PER L’ESPLETAMENTO DEL PROGETTO “PNEUMOPEP” FINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA

Art. 1.
Il Dipartimento di Patologia e Microbiologia Sperimentale dell' Università di Messina, per lo svolgimento del progetto PNEUMOPEP (No. Contratto LSHM-CT-2005-512099, mette a disposizione una borsa di studio della durata di 24 mesi e del valore complessivo di euro 31.380,00 (trentunomila trecento ottanta) riservata ai laureati in scienze biologiche con esperienza nel campo della ricerca. Sarà considerato titolo preferenziale l’esperienza in laboratori altamente qualificati nel campo della patogenesi delle infezioni  batteriche e nell’identificazione di bersagli molecolari e nuovi agenti per la messa a punto di mezzi innovativi di prevenzione e trattamento delle malattie infettive.

Art. 2.
I candidati dovranno essere laureati in Scienze Biologiche. Le borse saranno fruite sotto la supervisione scientifica dei Professori Giuseppe Teti e Franco Felici, presso l’Ateneo Messinese o anche presso strutture scientifiche nazionali e internazionali diverse da quelle dell'Ateneo Messinese, ove necessario.
La borsa sarà corrisposta in rate mensili posticipate (ciascuna di Euro 1.307,50) dopo presentazione da parte del beneficiario di un certificato rilasciato da parte di uno dei responsabili scientifici della ricerca attestante l'attività svolta per il mese precedente.

Art. 3.
Le domande di partecipazione al concorso, redatte in carta libera, indirizzate al Direttore del Dipartimento di Patologia e Microbiologia Sperimentale dell’Università di Messina, Policlinico Universitario, Via Consolare Valeria 1, 98125, Messina, dovranno pervenire entro e non oltre 20 AGOSTO 2005. Nel caso di invio a mezzo posta, la data di arrivo è indicata dal bollo dell'ufficio postale accettante. Nella domanda l'aspirante dovrà indicare con chiarezza e precisione:
- Cognome, nome, data e luogo di nascita
- Residenza
- Indirizzo al quale desidera che siano fatte pervenire le comunicazioni relative al concorso, completo di codice di avviamento postale e di numero telefonico.
Il candidato deve inoltre dichiarare nella domanda, sotto la sua personale responsabilità:
- di essere in possesso della cittadinanza di un paese dell’Unione Europea;
- di non avere riportato condanne penali; precisando, in caso contrario quali condanne abbia riportate;
- di essere a piena completa conoscenza che la borsa di studio di cui al presente bando non costituisce in alcun modo rapporto di lavoro di nessun tipo né con l'Università di Messina né con l'azienda Policlinico Universitario.
Le domande devono essere corredate da certificato di laurea in Scienze Biologiche con indicazione delle votazioni riportate nei singoli esami, o da relativa autocertificazione. Sull'involucro del plico deve risultare, a pena di esclusione, l’indicazione del concorso cui si intende partecipare. La Commissione giudicatrice potrà richiedere che i candidati partecipino ad un colloquio orale, se necessario, che avrà per argomento i titoli presentati dai candidati.

Messina 2 Agosto 2005
Il Direttore del Dipartimento
Prof. Giuseppe Teti
 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

08 agosto 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia