Burning desire... Teatro del Fuoco VI edizione

"Fuoco che non riduce in cenere ciò che lambisce, ma che regala un risvegliante tormento."

18 luglio 2013

Dal 25 al 31 luglio torna in Sicilia la compagnia del Teatro del Fuoco,  "International firedancer festival", con la VI edizione 2013, "Burning desire".
Il festival di arte e fuoco toccherà le isole Eolie, con lo spettacolo "Dreamers", in programma il 25 e 26 luglio nel Castello di Lipari, per poi spostarsi a Vulcano dove acrobati e danzatori di fuoco, il 27 luglio, si esibiranno nella performance "Scintille a Pandora", nell'area della pozza dei fanghi. Il 30 e il 31 luglio invece la compagnia sarà a Palermo con lo spettacolo "Burning desire".
Il calendario delle iniziative previste nell'ambito della VI edizione del Teatro del Fuoco prevede, tra le altre cose, una Parata Beach Show, "Burning jelly Baby", sulle spiagge di Lipari, il 25 e a Palermo, sulla spiaggia di  Mondello, il 29.

"Il Teatro del Fuoco - dice Amelia Bucalo Triglia, ideatrice della kermesse  - è un progetto artistico che punta alla valorizzazione del  territorio siciliano a partire dal fuoco, proposto attraverso una varietà di canali espressivi potenti che vanno dalla danza, al canto, all'acrobatica, alla ginnastica artistica, al nuoto sincronizzato, al tiro con l'arco, fino al mimo e al cabaret. Un festival internazionale, unico nel suo genere in Italia, nato cinque anni fa e realizzato con il riconoscimento del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano".

Lo spettacolo prevede una trama centrale a partire dal tema "Burning desire", da cui si articolano scene e visioni differenti, che prendono forma dalle performances degli artisti che si esibiscono col fuoco in esercizi aerei, con palle di fuoco, torce, bastoni, e coreografie di fortissimo impatto scenico.
Ma il Teatro del fuoco non è solo rappresentazione artistica. Sposando una visione globale, il Festival mette a sistema un network che tocca come punto prioritario il settore del turismo, attraverso il coinvolgimento delle realtà territoriali come l'enogastronomia, l'arte, lo sport, l'educazione civica nelle scuole.

- www.teatrodelfuoco.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

18 luglio 2013

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia