Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Calascibetta riceve la bandiera dei Borghi più belli d'Italia

Dopo anni di impegno e lavoro il comune in provincia di Enna è riuscito a raggiungere l'importante riconoscimento

08 aprile 2022
Calascibetta riceve la bandiera dei Borghi più belli d'Italia
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Calascibetta ha ricevuto la bandiera de "I Borghi più belli d'Italia". A consegnare la bandiera al primo cittadino, Piero Capizzi, è stato il presidente regionale dell'associazione dei Borghi Salvatore Bartolotta.

Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco: "È il culmine di tanto impegno e lavoro che parte dalle amministrazioni che nel tempo e negli anni si sono succedute e che pian piano hanno acquisito la consapevolezza che Calascibetta per la sua storia, per la sua enogastronomia, i suoi paesaggi, la sua architettura, potesse davvero mettersi al pari di tanti altri borghi e città, al punto di potere essere annoverata tra i borghi più belli d'Italia".

L'azione dell'amministrazione comunale comunque non si ferma qui: nell'ambito del fondi del PNRR, il mese scorso, è stato presentato al ministero della Cultura un progetto dell'importo di un milione e 600 mila euro per la riqualificazione della città: potenziamento e creazione di percorsi turistici, un itinerario culturale-paesaggistico di fruizione mediante l'ausilio di e-bike e due itinerari di fruizione dei siti archeologici attraverso la collocazione di apposita segnaletica e la realizzazione di servizi innovativi per la fruizione digitale. Inoltre, è previsto il potenziamento della cartellonistica turistica con l'inserimento di pannelli con scrittura tattile in codice braille per i non vedenti.

- Calascibetta, arroccata sulla cima del monte Xibet (Guidasicilia)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

08 aprile 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia