Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Calici di Stelle nelle Cantine Colomba Bianca: a Salemi si brinda con lo sguardo al cielo

Colomba Bianca festeggia in uno dei luoghi più suggestivi dell'Isola

04 agosto 2022
Calici di Stelle nelle Cantine Colomba Bianca: a Salemi si brinda con lo sguardo al cielo
  • Hai un'azienda vitivinicola che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Winelovers all'appello: la notte di San Lorenzo si brinda sotto il cielo stellato di Salemi. La cornice è quella storica del castello arabo-normanno del borgo che sorge proprio nel cuore della Valle del Belìce, uno dei luoghi medievali tra i più suggestivi dell'Isola. Mercoledì 10 Agosto, alle ore 19.00, appuntamento con cantine "Colomba Bianca", che per il secondo anno organizza "Calici di Stelle": evento che mette insieme vino e intrattenimento nella notte più magica dell'estate.

I Calici di Stelle di Colomba Bianca al castello di Salemi

Non sarà solo il vino protagonista della serata - con degustazione aperta per tutta la notte - ma anche la musica dal vivo con i Yasmine Brother, la dance, i cinque corner-food dei giovani del locale Kuddura, l'intrattenimento con artisti locali e tante sorprese per coloro che trascorreranno una serata unica.

I Calici di Stelle di Colomba Bianca al castello di Salemi

"Visto il successo dell'anno scorso e le tantissime richieste pervenute - commenta il presidente di Colomba Bianca, Dino Taschetta - quest'anno abbiamo voluto confermare la stessa location, con lo stesso format, ma reso ancora più esclusivo e originale per questa nuova edizione. Riceveremo ospiti da tutta la Sicilia e non solo, stiamo registrando adesioni anche da turisti che vogliono partecipare all'evento, a dimostrazione del fatto che il vino (e tutto ciò che ruota intorno alla filiera) - come più volte ribadito - rappresenta un vero e proprio volano per la promozione del nostro territorio".

La sand art di Lidia Angelo

Durante la serata - realizzata nell'ambito del Movimento Turismo Vino - anche lo spettacolo di una "sand artist" salemitana, Lidia Angelo, che grazie ai suoi quadri di sabbia racconterà la storia dell'azienda, nata proprio a Salemi e fortemente legata al territorio e alle sue bellezze. Una carrellata storica che partendo dal lontano 1970 - etichetta dopo etichetta - arriverà fino ai giorni nostri e alla nuova nata in casa Colomba Bianca: "Cara Terra", una vera e propria dedica a Salemi, un progetto che racconta l'impegno nel produrre vini in maniera sostenibile e nel rispetto dell'ambiente.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

04 agosto 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia