Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Cantine Aperte 2023 a Donnafugata

Domenica 28 Maggio, Donnafugata apre tutte le sue tenute per accogliere i winelover in occasione di Cantine Aperte

23 maggio 2023
Cantine Aperte 2023 a Donnafugata
  • Hai un'azienda vinicola che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Dalle cantine storiche di Marsala, alle tenute di Pantelleria, Contessa Entellina, Etna e Vittoria, le esperienze proposte ai visitatori si svolgeranno in un'atmosfera immersiva: passeggiate en plein air tra i giardini di Donnafugata, visite dei vigneti e delle cantine di vinificazione, degustazioni guidate alla scoperta di una selezione delle più note etichette accompagnate da abbinamenti a specialità gastronomiche locali.

Donnafugata, cantina storica di Marsala

Un'esperienza a tutto tondo che nelle Cantine storiche di Marsala e nelle Tenuta di Vittoria si configura come un Walkaround Tasting con banchi d'assaggio accompagnati da street food locale e musica live. Un percorso che i winelover più appassionati potranno completare con delle masterclass pensate appositamente per l'occasione: Iconic Wine Library, Inseguendo Donnafugata e Wine&Roses.
A Contessa Entellina, Randazzo e Pantelleria, gli ospiti potranno scegliere tra degustazioni informali e ricercate in diversi momenti della giornata.

Donnafugata, cantina di Contessa Entellina

Oltre a godere dell'ospitalità in pieno stile Donnafugata, i visitatori scopriranno le peculiarità dei nostri giardini: dal giardino di Gabriella a Contessa Entellina al Bosco che circonda la tenuta di Randazzo, dal Cammino di Khamma e il Giardino Pantesco (bene FAI) di Pantelleria al Verziere di erbe aromatiche di Vittoria. Percorsi naturalistici che rispecchiano le caratteristiche dei territori che ogni giorno Donnafugata si impegna a promuovere e preservare contribuendo alla salvaguardia del paesaggio e della biodiversità.

Donnafugata, Giardino Pantesco

La visita in una tenuta Donnafugata è un'esperienza che coinvolge più sensi: all'esplorazione gustativa dei vini e dei sapori del territorio si affianca una scoperta visiva e olfattiva della natura che diviene ricordo ed emozione.

I biglietti di Cantine Aperte 2023 sono disponibili solo su prenotazione, per acquistarli CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

23 maggio 2023
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia