Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Cantine Aperte 2023 e la Wine Experience di Cavanera sull'Etna

Firriato pronta ad accogliere i wine lovers tra vigneti ultracentenari, tour in cantina e degustazioni guidate

25 maggio 2023
Cantine Aperte 2023 e la Wine Experience di Cavanera sull'Etna
  • Hai un'azienda vinicola che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Enoturismo di prossimità, sostenibilità e voglia di esplorare le bellezze di un luogo unico al mondo, toccando con mano il lavoro in vigna e in cantina, attraverso il racconto dei produttori. Sarà un Cantine Aperte all'insegna del bon vivre e della convivialità quello che andrà in scena Domenica 28 Maggio, dalle ore 11.30 alle ore 19.00 nella Tenuta di Firriato sull'Etna, Cavanera Etnea: l'occasione ideale per vivere un viaggio esclusivo tra storia, natura, vino ed eccellenze gastronomiche locali.

Un'intera giornata rivolta a winelover ed amanti della natura, scandita da numerose esperienze eno-sensoriali, alla scoperta dell'universo Firriato e della sua filosofia produttiva, in un contesto dove la biodiversità assume valori straordinariamente importanti.

Il percorso di visita comincerà dall'antico Palmento settecentesco e con il tour guidato tra le vigne della Doc Etna e dello storico vigneto pre-fillossera di oltre 150 anni di età, con un focus sui metodi di vinificazione ed i segreti custoditi nel tunnel di affinamento degli spumanti metodo classico. L'esperienza proseguirà con la visita della cantina, esempio straordinario di bioarchitettura, ricavata all'interno di un'antica Sciara lavica.

Gli ospiti potranno poi scegliere fra ben cinque percorsi di degustazione food&wine, da vivere all'interno della cornice de La Riserva Bistrot, il ristorante della tenuta. Un'occasione per approfondire l'espressione nel calice del terroir etneo, valorizzata dalla ricercata proposta gastronomica pensata per l'occasione dall'Executive Chef Andrea Macca, giovane ed intraprendente appassionato degli ingredienti e del vino siciliani, nonché della cultura del gourmet.

INFO
Orario di apertura: dalle ore 11.30 alle ore 19.00
È consigliata la prenotazione - CLICCA QUI
Tel +39 349 1691568 - Cavanera Hospitalit
y

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

25 maggio 2023
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia