Carrefour venderà l'uva Italia di Canicattì
Sarà siglato a settembre un maxi-accordo con il colosso francese
Verranno fornite circa 23 mila tonnellate di uva all'anno da vendere nei banchi frutta dei punti vendita della catena in Italia e in Europa.
Fanno parte della cordata di aziende fornitrici quattro cooperative specializzate in uva da tavola situate nell'area compresa tra Canicattì e Caltanissetta.
Il prodotto avrà il marchio Carrefour, ma sull'uva sarà compiuto un rigoroso controllo di qualità lungo tutta la filiera produttiva e solo dopo sarà piazzata in tutti i supermercati e ipermercati italiani ed europei con il marchio "Filiera qualità Carrefour".
Carrefour è sbarcato in Italia nel '93 ed è arrivato anche in Sicilia con il marchio GS (ex gruppo Benetton/Leonardo Del Vecchio, che a sua volta aveva assorbito i magazzini MAR) con ventuno punti vendita tra supermercati e ipermercati.
Solo in Italia Carrefour sviluppa un giro d'affari superiore ai diecimila miliardi di lire.