Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Catania come il Far West!

Sparatoria davanti all'Università di Catania: ferita per errore una studentessa. Stamane colpi di pistola in corso Indipendenza

01 luglio 2010

Una studentessa universitaria è stata ferita in una sparatoria avvenuta in piazza Dante a Catania, nei pressi dell'ex monastero dei Benedettini che ospita le facoltà di Lettere italiane e di Lingua e letteratura straniera. Secondo i primi accertamenti la giovane sarebbe stata ferita in maniera accidentale. L'obiettivo dei sicari, un esponente del clan Zuccaro,  M.G., pregiudicato di 40 anni, è rimasto gravemente ferito centrato da almeno tre colpi di pistola. Ha tentato la fuga su un ciclomotore verso la caserma dei carabinieri ma si è accasciato prima di poterla raggiungere. Soccorso è stato condotto nell'ospedale Vittorio Emanuele dove è stato ricoverato e sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Almeno un proiettile ha invece centrato la studentessa universitaria le cui condizioni di salute, contrariamente a quanto si era appreso in un primo momento, sono gravi. E' ricoverata con la prognosi riservata nell'ospedale Garibaldi.

Questa mattina, sempre a Catania, un giovane di 28 anni è stato ferito stamani da alcuni colpi di pistola sparati da un uomo dentro al panificio del padre della vittima, in corso Indipendenza.
Il giovane ferito a un braccio è stato trasportato all'ospedale Vittorio Emanuele. Il giovane che non ha precedenti penali dai primi accertamenti della Squadra Mobile, che conduce le indagini, non è inserito in ambienti criminali. G.C., queste le iniziali del 28enne è stato ricoverato con una prognosi di 20 giorni nel reparto di chirurgia d'urgenza dell'ospedale Vittorio Emanuele. Le informazioni sulla dinamica dei fatti sono ancora frammentarie. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia, che conducono le indagini.

[Informazioni tratte da Ansa, La Siciliaweb.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

01 luglio 2010
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia