Catania e Librino alla 67ma Mostra del Cinema di Venezia con il film "I baci mai dati" di Roberta Torre

26 luglio 2010

Ci saranno anche Catania e il quartiere di Librino protagonisti d’eccezione alla 67ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, in programma al Lido dall’1 all’11 settembre.
Il film "I baci mai dati" di Roberta Torre, interamente girato nel capoluogo etneo e nel suo più noto quartiere periferico - con scene anche nel porticciolo di San Giovanni Li Cuti e all’Oasi del Simeto - aprirà infatti venerdì 3 settembre la sezione competitiva del festival denominata "Controcampo italiano" e riservata agli autori più innovativi del panorama cinematografico italiano.
L’opera è prodotta da Roberta Torre, per Rosetta Film, e Amedeo Bacigalupo, per Nuvola Film, ed è interpretata da Donatella Finocchiaro, Pino Micol, Giuseppe Fiorello, la giovanissima esordiente catanese Carla Marchese, Valentina Giordanella, Martina Galletta, Alessio Vassallo, con la partecipazione straordinaria di Piera Degli Esposti.
La storia ruota intorno alla figura di Manuela, tredicenne di Librino che stravolgerà la propria vita (e quella della mamma, Donatella Finocchiaro) quando, quasi per gioco, riuscirà a far credere alla gente di possedere la capacità di fare miracoli.
Già da tempo tra gli addetti ai lavori catanesi si vociferava della partecipazione del film della Torre al Festival di Venezia. Soltanto qualche giorno fa, però, prima dell’annuncio ufficiale, il produttore Amedeo Bacigalupo ne ha dato conferma con una telefonata alla Catania Film Commission, che ha collaborato con la produzione durante tutta la fase di preparazione e realizzazione del film (tra fine estate e autunno dello scorso anno).
"Amedeo Bacigalupo – ha detto la dottoressa Giusy Balsamo, responsabile della Film Commission comunale – ci ha voluto anticipare la notizia e allo stesso tempo ci ha chiesto di presenziare all’evento, che offrirà a Catania e al quartiere di Librino una importantissima vetrina. E noi ci saremo, sia per continuare a sostenere il film, sia per promuovere il 'set Catania' tra i numerosissimi produttori e cineasti presenti alla Mostra di Venezia, che è tra le più prestigiose del settore a livello internazionale".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

26 luglio 2010

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia