Catania saluta le XX Olimpiadi Invernali di Torino e diventa una ''Città con i Fiocchi''

06 dicembre 2005

Presentata ieri mattina in Municipio dal sindaco di Catania Umberto Scapagnini la manifestazione ''Una Città con i Fiocchi'', una tre giorni di sport e spettacolo in vista dei XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006.
L'iniziativa è stata organizzata dal Gruppo Sanpaolo IMI sponsor ufficiale dei Giochi Olimpici Invernali, e si terrà a Catania dal 9 all'11 dicembre in Piazza Università e al Teatro Sangiorgi, con la partecipazione della campionessa olimpica Stefania Belmomdo e del gruppo di danza dei Kataklò.
L'esibizione sarà un magico alternarsi di danza, animazione e acrobazie, luci e suoni che intendono essere un omaggio della banca allo spirito dei Giochi e alla città di Catania.

Il progetto prevede anche il coinvolgimento degli alunni delle scuole elementari e medie, attraverso il concorso ''Art&Sport - Olimpiadi Visa della Fantasia''. I ragazzi che parteciperanno al concorso, attraverso la creazione di disegni, video e fotografie sui temi dello sport e dei valori che esso rappresenta, potranno vincere i biglietti per assistere alle Gare Olimpiche di Torino 2006.

Il Capo area Sicilia del Sampaolo, Salvatore Immordillo, dopo aver ringraziato il sindaco e la sua giunta per la calorosa accoglienza, ha esposto gli obiettivi di questa manifestazione che vuole essere un grande contenitore di informazioni, giochi e spettacolo per far conoscere alla gente i Giochi Olimpici Invernali e dare la possibilità ai bambini di cimentarsi in alcune discipline sportive. Inoltre il Gruppo Sanpaolo allestirà degli stand informativi, tra cui uno spazio riservato ai ragazzi, per incontrare le persone, capire le loro esigenze e far conoscere i prodotti della banca riservati ai ragazzi.

Comune di Catania

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

06 dicembre 2005

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia