Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Catania senza Fumo: un ciclo di conferenze per sensibilizzare i cittadini sui problemi che comporta l fumo delle sigarette

07 ottobre 2005

Domani, sabato 8 ottobre, alle ore 11.00, nell'Auditorium del Monastero dei Benedettini, in piazza Dante, si terrà la conferenza ''Possiamo sconfiggere le sigarette con il vaccino?'' promossa dal centro Antifumo dell'Università di Catania, dalla Liaf (Lega Italiana Anti Fumo) in collaborazione con il Comune di Catania e la Provincia Regionale. Si tratta della prima di un ciclo di conferenze sul tema della ''Catania senza Fumo'' promossa dal responsabile del centro antifumo dell'Università e presidente della Lega Italiana Anti Fumo, Riccardo Polosa e dal sindaco Umberto Scapagnini per sensibilizzare i cittadini sui problemi che comporta il fumo da sigaretta e spingerli quindi a gettarle via e a pensare di più alla salute nostra e di chi ci sta vicino. La seconda conferenza è stata fissata per il 4 novembre prossimo.
All'iniziativa parteciperanno oltre al sindaco Scapagnini e al prof. Polosa, uno dei massimi esperti mondiali della materia, il prof. Karl Fagerstrom, Professor of Psychology presso l'Università di Uppsala in Svezia, Fondatore della Society for Research on Nicotine and Tobacco e detentore della prestigiosa WHO's Tobacco Free World Medal.
Seguirà una tavola rotonda, moderata dal giornalista Mario Petrina, alla quale parteciperanno il sindaco Scapagnini, l'assessore regionale alla Sanità Giovanni Pistorio, il Rettore dell'Università Ferdinando Latteri, il preside della Facoltà di Medicina Agostino Serra, il direttore generale dell'Azienda Garibaldi, Giuseppe Navarria, il presidente dell'ordine dei medici della provincia di Catania Ercole Cirino, il presidente Polosa e Fagerstrom.

Comune di Catania

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

07 ottobre 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia