Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Cinque vini siciliani tra i vincitori del Vinitaly Design International Packaging

Il concorso, organizzato da Veronafiere, ha lo scopo di premiare l'impegno delle aziende nel continuo miglioramento della propria immagine

30 giugno 2020
Cinque vini siciliani tra i vincitori del Vinitaly Design International Packaging
  • Hai un'azienda agricola o un'azienda vinicola che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Sono cinque i vini siciliani vincitori della 24ª edizione di Vinitaly Design International Packaging Competition, il concorso organizzato da Veronafiere con lo scopo di evidenziare il miglior design complessivo di confezioni e bottiglie di vini, distillati, liquori, birre e degli oli extra vergine d'oliva e premiare l'impegno delle aziende nel continuo miglioramento della propria immagine.

L'Azienda Agricola Santa Teresa di Vittoria (Ragusa) ha ottenuto il premio speciale "Packaging 2020" (Grafica: Advision S.r.l. - Marano di Valpolicella, Verona).

L'Azienda Agricola Santa Teresa di Vittoria (RG) ha ottenuto il premio speciale "Packaging 2020"

A questo premio, si aggiungono altri importanti riconoscimenti per la Sicilia: la Cantina Donnafugata si è aggiudicata con il vino Sicilia Doc Rosato "Rosa Dolce&Gabbana e Donnafugata - Rosato Sicilia Doc 2019" anche l'Etichetta di bronzo nella categoria Confezioni di vini rosati tranquilli e la Medaglia d'argento nella categoria Packaging Box (Grafica: Dolce & Gabbana - Milano).

La Cantina Donnafugata con il vino Sicilia Doc Rosato "Rosa Dolce&Gabbana e Donnafugata - Rosato Sicilia Doc 2019" si è aggiudicata l'Etichetta di bronzo categoria "Confezioni di vini rosati tranquilli" e la Medaglia d'argento categoria "Packaging Box"

La Santa Tresa ha vinto anche l'Etichetta d'argento con il vino Cerasuolo Di Vittoria Docg 2018 nella categoria Vini rossi tranquilli delle annate 2019-2018 (Grafica: Adivision S.r.l. - Marano di Valpolicella, Verona). Sempre nella stessa categoria, l'Etichetta di bronzo è andata all'azienda Grottarossa Vini S.r.l. - Canicattì, in provincia di Agrigento, con il vino Sicilia Doc Syrah 2018 (Grafica: Alias S.R.L. - Palermo).

L'Azienda Agricola Santa Teresa di Vittoria ha vinto anche l'Etichetta d'argento con il vino Cerasuolo Di Vittoria Docg 2018 categoria "Vini rossi tranquilli delle annate 2019-2018". Sempre nella stessa categoria, l'Etichetta di bronzo è andata all'Azienda Grottarossa Vini S.r.l. - Canicattì con il vino Sicilia Doc Syrah 2018.

Le selezioni delle confezioni partecipanti si sono svolte a Verona il 18 giugno. Presieduta da Alessandro Marinella, rappresentante della quarta generazione della maison napoletana di cravatte famose in tutto il mondo, la giuria era composta da esperti di livello internazionale: Paolo Brogioni (enologo), Alessandra Corsi (direttore marketing GDO), Cleto Munari (designer) e Chiara Tomasi (designer).

Al concorso sono stati iscritti complessivamente 239 campioni distribuiti nelle 13 categorie previste dal regolamento. La giuria, per ogni categoria, ha selezionato i campioni meritevoli di accedere alla fase finale di valutazione, oltre a selezionare 20 etichette che verranno valutate nel mese di luglio sui canali social di Vinitaly.

- Vinitaly Design International Packaging Competition

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

30 giugno 2020

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE