Coca, festini e politici: chiesti venti rinvii a giudizio

L'inchiesta condotta dalla Procura di Palermo riguarda un maxitraffico di droga tra il Sudamerica, la Spagna, l'Olanda e la Sicilia

16 giugno 2011

La Procura di Palermo ha chiesto il rinvio a giudizio di 20 persone coinvolte in un maxitraffico di droga tra il Sudamerica, la Spagna, l'Olanda e la Sicilia. L'inchiesta è stata coordinata dai pm Marcello Viola e Geri Ferrara.
Il processo è stato chiesto, tra gli altri, per Perla Genovesi, ex assistente parlamentare del senatore di Forza Italia Enrico Pianetta (oggi deputato Pdl), che da mesi collabora con la giustizia e che ha parlato di festini a luci rosse a base di coca con politici trapanesi. La pentita ha fatto ai pm anche il nome di un'amica, Nadia Macrì, escort, che avrebbe partecipato a serate hard col presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Questa parte dell'inchiesta è stata, però, inviata dalla dda palermitana alla Procura di Milano.
I pm hanno chiesto l'imputazione anche di Gavino Frau, latitante; Konrad Goeller; Enrico Muzzolini; Giovanni Pedemonti; Andrea Zatelli; Paolo Boninsegna; Franco Colletta; Federico Ronch; Paolo Messina; Tommaso Iacomino; Vito Faugiana; Cosimo Moceri; Girolamo Barbera; Raffaele Manna; Nicola Silvano; Saverio Antonio Loria; Vito Lo Zito; Dante Varesi; Antonio Del Duca. Stralciate per motivi procedurali le posizioni di Davide Messina e Francesco Dimino.

La Genovesi ha rivelato ai magistrati gli affari dell'organizzazione criminale di trafficanti e spacciatori di cui faceva parte e che ruotava tutta attorno a Paolo Messina, ex impiegato comunale di Campobello di Mazara (Trapani) con parentele "eccellenti" - un cugino è favoreggiatore del boss latitante Messina Denaro - e con grossissime disponibilità di droga a poco prezzo. Genovesi e Messina si sarebbero conosciuti in una discoteca dell'Emilia Romagna. Sarebbe stato lui a introdurla nel business. La disponibilità di fiumi di polvere bianca e i rapporti con la politica avrebbero consentito alla donna di stringere relazioni con personaggi importanti.

[Informazioni tratte da Ansa, Lasiciliaweb.it]

- Cocaina purissima dal Sudamerica alla Sicilia (Guidasicilia.it, 19/07/10)

- La politica nel boudoir... (Guidasicilia.it, 02/11/10)

- In pricipio fu la D'Addario... (Guidasicilia.it, 03/11/10)

- Quella fuga di notizie sui "festini" ad Arcore... (Guidasicilia.it, 24/11/10)

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

16 giugno 2011

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia